Arcuri, un altro mese di poteri. Il Parlamento lo ha prorogato

ilGiornale.it INTERNO

All'articolo 122, comma 4, era scritto che “il Commissario opera fino alla scadenza dello stato di emergenza e delle relative eventuali proroghe".

Fino a poche ore fa, infatti, la "data di scadenza" di Arcuri era fissata per decreto al 31 marzo 2021.

Tradotto dal burocratese: il ruolo di Arcuri era valido al massimo fino all'ultima alba di marzo.

Come già raccontato dal Giornale.it, i poteri del prode Mimmo si basavano sin dal principio sul decreto legge n. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo l’ipotesi investigativa della Procura, Benotti, “dopo aver ampiamente lucrato illecitamente per i contratti di fornitura delle mascherine, non pago di quanto sino ad allora ottenuto, aveva intenzione di continuare a proporre ulteriori affari al commissario Arcuri“. (Leggilo.org)

L’esordio per il nuovo governo tecnico-politico del premier Mario Draghi non è stato tra i più brillanti. Il principale limite di Draghi consiste nella estrema lentezza delle vaccinazioni in Italia. (InvestireOggi.it)

APPROFONDIMENTI IL PIANO Vaccino Covid, ipotesi "modello inglese" in Italia:. Ma ora. (Il Mattino)

Ma nella lista dei doveri del nuovo esecutivo anche quello di "tornare presto alla vita, rottamare le cartelle esattoriali e produrre il vaccino in Italia", come chiesto anche dal governatore leghista del Veneto Luca Zaia. (Liberoquotidiano.it)

Tutti i dettagli sulla versione di Benotti. CHE COSA HA DETTO BENOTTI IN TV SU ARCURI E NON SOLO. Io e il Commissario Arcuri “iniziamo a parlare delle mascherine l’11 marzo. BENOTTI E IL MILLANTATO RAPPORTO CON ARCURI. (Startmag Web magazine)

Il Corriere della Sera scrive oggi che il segnale è arrivato due giorni fa, quando Arcuri non è stato invitato alla riunione del governo Draghi in cui si è parlato delle misure anti-contagio. Secondo il quotidiano il mandato di Arcuri scade alla fine dello stato d’emergenza, al momento fissata al 30 aprile (Today.it)