Approvato il Green Deal, Dombrovskis: “1.000 mld di euro in 10 anni”

Sky Tg24 INTERNO

"Il piano di investimenti per l'European Green Deal va incontro a questo obiettivo".

Via libera, da Strasburgo, al Green Deal, il nuovo progetto di investimenti della commissione europea.

Gentiloni: "Rivedremo la normativa sugli aiuti di Stato". "Rivedremo, possibilmente correggeremo, la normativa europea sugli aiuti di Stato in linea con gli obiettivi politici del Green deal".

Così il commissario Ue all'economia, Paolo Gentiloni, presentando il Piano europeo per gli investimenti sostenibili. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Condividi. Condividi. Autore Le cifre in ballo. (Qualenergia.it)

Parte oggi da Strasburgo il lavoro dell’Unione Europea per realizzare il Green Deal, il patto verde voluto dalla presidente della Commissione Ursula von der Leyen. La nuova strategia che punta a emissioni zero si sostanzierà in 50 proposte legislative nei prossimi due anni. (Vatican News)

Il Green deal viene approvato a larga maggioranza proprio perché non passano le proposte della destra. I Verdi insomma sono sempre più vicini alla Commissione von der Leyen, almeno sul Green deal, priorità per la presidente. (L'HuffPost)

"Il Parlamento ha sostenuto a stragrande maggioranza la proposta della Commissione sul Green Deal e accolto con favore il fatto che ci sarà coerenza tra tutte le politiche dell'Unione e gli obiettivi del Green Deal. (Rai News)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Questa transizione non è solo energetica ma anche sociale perché comporterà in alcune regioni più dipendenti dal carbone e dalle fonti fossili una vera rivoluzione. Per raggiungere questo target è necessario trasformare l’economia europea, abbandonando le fonti fossili e incentivando la produzione di energia da fonti rinnovabili oltre che promuovere un’economia circolare. (Corriere della Sera)