L'Unione europea approva il Green Deal, mille miliardi per gli investimenti che aiutano il clima

ilGiornale.it ESTERI

Gli investimenti pubblici sostenibili. "La revisione in arrivo nel nostro quadro di regole di bilancio includerà un riferimento agli investimenti pubblici sostenibili nel contesto della qualità dei conti pubblici", ha dichiarato Paolo Gentiloni, commissario Ue all'Economia, presentando il Piano europeo.

Che, come spiegato da Gentiloni, " includerà un riferimento agli investimenti pubblici sostenibili nel contesto della qualità dei conti pubblici ". (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I Verdi insomma sono sempre più vicini alla Commissione von der Leyen, almeno sul Green deal, priorità per la presidente. Il Green deal resta ‘appeso’ agli interrogativi sulle risorse che riuscirà a generare, ma oggi riceve l’ok dell’Europarlamento. (L'HuffPost)

Parte oggi da Strasburgo il lavoro dell’Unione Europea per realizzare il Green Deal, il patto verde voluto dalla presidente della Commissione Ursula von der Leyen. Obiettivo: arrivare a emissioni zero entro il 2050. (Vatican News)

Per raggiungere questo target è necessario trasformare l’economia europea, abbandonando le fonti fossili e incentivando la produzione di energia da fonti rinnovabili oltre che promuovere un’economia circolare. (Corriere della Sera)

Le cifre in ballo. Condividi. Condividi. Autore (Qualenergia.it)

Tuttavia l'Italia, essendo contributore netto al bilancio europeo, dovrà versare circa 900 milioni per il fondo stesso.Le cifre del Green Deal varato dalla Commissione saranno pubblicati a breve, con la ripartizione Paese per Paese. (Rai News)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)