Se Musk molla il Bitcoin

Corriere del Ticino ECONOMIA

Ma, come spesso accade con il cinquantenne imprenditore nato sudafricano e dal 2002 statunitense (dopo una tappa da canadese), dietro all’ufficialità politicamente corretta ci sono secondi fini.

Elon Musk abbandona il Bitcoin, dopo esserne stato il profeta al punto di investire nella più famosa delle criptovalute 1,5 miliardi di dollari del surplus di cassa di Tesla e di accettare pagamenti in Bitcoin per le sue famose auto elettriche. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

L’importante exchange statunitense di criptovalute Coinbase ha recentemente rivelato che il suo 2021 è stato a dir poco spettacolare. Dogecoin è l’esatto opposto di tutto ciò che Coinbase vuole nelle sue criptovalute. (Invezz)

Il patron di Tesla fa infatti retromarcia sulla criptovaluta e questa crolla del 16% scendendo da 51.000 ad un minimo di 46.045 euro. La moneta virtuale il cui logo si rifà ad un meme di internet che rappresenta un cane Shiba Inu si è deprezzata fino a toccare i 40 centesimi a moneta. (Il Messaggero - Motori)

Un Bitcoin CryptofalotaQualsiasi valuta digitale che non proviene da una banca centrale o da un altro emittente centrale. Ma le criptovalute come Bitcoin privano anche le istituzioni democratiche dell’opportunità di perseguire politiche sociali ed economiche. (Travely.biz)

Carbon tax nel mondo. Anche in Italia, uno dei paesi più motorizzati a livello europeo, si parla da tempo dell’ipotesi della carbon tax Carbon tax: la linea Musk. Come si legge su Teslarati, sito molto attento alle faccende muskiane, l’imprenditore sudafricano avrebbe già fatto presente la sua proposta all’amministrazione Biden. (StartupItalia.eu)

____. Per saperne di più:. - Dogecoin Needs 3 Conditions Fulfilled to Move Beyond USD 1. - Dogecoin Tops Liquidation Charts On Elon Musk Live Weekend. - DOGE’s Rally Has Revived Dogecoin Development, But For How Long? (Cryptonews Italy)

Notizia di ieri e non più novità è che Elon Musk è tornato sui suoi passi e non permetterà più di accettare pagamenti in Bitcoin per comprare le Tesla. Elon Musk, l’approfittatore e il distruttore di criptovalute. (Tecno Android)