La figuraccia di Alex Jones, il complottista più famoso d'America

Fanpage.it ESTERI

Per provare le sue teorie, Jones ha ritoccato fotografie e video, e alcuni dei suoi sostenitori hanno minacciato i parenti delle vittime.

Tra i negazionisti che definirono quella carneficina una "bufala" Alex Jones, fondatore del sito InfoWar, uno dei punti di riferimento del mondo complottista americano.

Jones avrebbe dunque mentito sapevo di mentire, e davanti al giudice avrebbe detto di essere ormai sull'orlo del fallimento

La figuraccia di Alex Jones, il complottista più famoso d’America: “Questo non è il tuo show” Alex Jones, fondatore del sito InfoWar, uno dei punti di riferimento del mondo complottista americano, ha ammesso di aver pubblicato innumerevoli bufale in merito alla strade di Sandy Hook del 2012, in cui morirono 26 persone. (Fanpage.it)

Su altri media

Stati Uniti, chi è il complottista Alex Jones condannato a pagare 42,5 milioni di dollari per le bugie su Sandy Hook dalla nostra inviata Anna Lombardi. (afp). Per anni ha sostenuto che la strage di bambini avvenuta nel 2012 in Connecticut non era mai avvenuta, che era una farsa realizzata dai dem per sostenere le leggi anti armi. (la Repubblica)

Alex Jones, il fondatore del sito InfoWar, uno dei punti di riferimento del mondo complottista americano, è stato condannato a pagare un risarcimento di almeno 4,1 milioni di dollari ai genitori di un bambino di sei anni rimasto ucciso nella sparatoria alla scuola elementare di Sandy Hook, in Connecticut, in cui nel 2012 morirono 26 persone. (Il Fatto Quotidiano)

Alex Jones in tribunale a Austin lo scorso luglio - Ap. La condanna del provocatore e pseudo giornalista Alex Jones a risarcire 49 milioni di dollari di danni ai genitori dei bambini massacrati nell’eccidio di Sandy Hook va oltre la singola causa per diffamazione e assesta un colpo all’epidemia di pseudo informazione (Il Manifesto)

Jones ha precedentemente affermato di non essere riuscito a trovarne. Interrogando Jones, Mark Bankston, l'avvocato dei genitori, ha sostenuto che Jones non ha rispettato gli ordini del tribunale di consegnare i messaggi di testo e le e-mail. (Vanity Fair Italia)

Alex Jones, il cospiratore della strage di Sandy Hook dovrà pagare 4 milioni di dollari. Per anni, Alex Jones si è arricchito sulle spalle delle vittime di cui ha negato la sofferenza. (Nanopress)

A dirlo sono anche alcuni genitori di Sandy Hook Tutti gli altri guai di Alex Jones: 45 milioni da pagare alle famiglie di Sandy Hook e l’indagine su Capitol Hill. I prossimi appuntamenti in tribunale. (Open)