F1, Ferrari: Charles Leclerc svela il proprio idolo in pista

Virgilio Sport SPORT

Il sogno di diventare il prossimo campione del mondo con la Ferrari è più vivo che mai.

Intanto, pero, intervistato da La Stampa a pochi giorni dal Gp del Portogallo, Charles Leclerc ha svelato quali è il proprio pilota di riferimento in una stagione che vede ben quattro campioni del mondo in pista.

Oltre a Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel e Fernando Alonso.

“Per noi giovani è un privilegio avere quattro campioni del mondo in pista – ha detto Charles – Sono grato in particolare ad Alonso: nel 2018, lottavamo nelle stesse posizioni. (Virgilio Sport)

Su altri media

Noi parliamo sempre dell’anno prossimo, iniziamo il campionato e parliamo dell’anno prossimo. La Ferrari che si gioca il terzo o quarto posto non mi sembra che sia adeguato verso il brand e la sua storia“, ha concluso Briatore (FormulaPassion.it)

Il progetto tecnico si aggiunge alla storia e all'onore di correre in questa scuderia Credo nel progetto Ferrari perché so come stiamo lavorando e conosco dall'interno il nostro potenziale. (Sport Fanpage)

Dobbiamo avere rispetto del Crotone, saranno molto motivati visto che giocheranno contro la prima in classifica . Vogliamo essere ripagati del sudore e delle notti insonni. (CIP)

Carlos: “La Sprint Race potrebbe rendere le cose interessanti…”. Il Gp del Portogallo entra nel vivo oggi con le prime due sessioni di prove libere che si disputeranno sul circuito di Portimao. (SuperNews)

L’inizio relativamente buono del 2021 è stato, secondo Leclerc “una grande spinta” per tutta la squadra. È sempre una bella sensazione quando vedi il tuo duro lavoro ripagato con dei buoni risultati in pista. (FormulaPassion.it)

Carlos Sainz si è lasciato alle spalle un ottimo "allenamento" in gara a Imola. Gare sprint e libere ridotte. Nei giorni dell'ufficializzazione delle gare sprint, Sainz riserva un'opinione favorevole alla sperimentazione, che porterà comunque una riduzione ulteriore delle possibilità di girare nelle libere, già adesso appena 3 ore su tre sessioni: si andrà a due sessioni da un'ora. (Autosprint.it)