Patto Calenda-Renzi: ecco il simbolo del Terzo polo

Adnkronos INTERNO

Un cerchio diviso in due parti: in quella superiore, colorata di blu, il simbolo di Azione a sinistra e di Italia viva a destra, entrambi racchiusi all'interno di due cerchi con sfondo bianco.

Questo il simbolo del Terzo polo, formato dopo l'accordo tra Carlo Calenda e Matteo Renzi, secondo un post sull'account Twitter del leader di 'Azione'.

Nella parte inferiore, di colore bianco, il nome di Calenda a caratteri maiuscoli con sotto la scritta renew europe in celeste. (Adnkronos)

Su altre fonti

All’inizio sembrava che Carlo Calenda potesse pagare la fuga col Pd in termini di posti in lista. E invece, alla fine, l’accordo siglato con Matteo Renzi prevede una divisione perfetta: il 50% ai candidati d’Italia viva e l’altra metà a quelli di Azione. (Il Fatto Quotidiano)

“Fortunatamente l'innaturale alleanza tra Azione e Dem è durata il tempo di un mattino, quanto basta per rendersi conto che una stanca riedizione de ‘L'Ulivo’ sarebbe servita solo a tenere a galla un partito decotto come il PD”. (SanremoNews.it)

Adesso insieme Italia viva e Azione per Italia sul serio» Ma sarà della partita in quota Italia Viva: «Sono orgoglioso di aver scelto per coerenza di stare nel Terzo Polo. (ilGiornale.it)

In più, a dispetto delle speranze degli avversari, Giorgia Meloni per ora sta dimostrando senso della misura e capacità di leadership. Mentre gli avversari si perdono fra litigi e polemiche degli avversari, Berlusconi, Meloni e Salvini raggiungono l'intesa sul programma di coalizione. (Gazzetta di Parma)

Questo sguardo proiettato così avanti è il segno che leader politici di provenienza politica si rimpossessano della politica. È vero, Azione e Italia Viva si apprestano a chiedere il voto teorizzando il ritorno del messia-tecnico a Palazzo Chigi, cioè Mario Draghi. (Corriere della Sera)

Il suo racconto e l'autospia potranno chiarire il mistero della morte di Luca Nogaris e Alessio Picelli (il Resto del Carlino)