AstraZeneca, Palù: «Il beneficio dato dalla profilassi è infinitamente superiore al pericolo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Giorgio Palù, presidente dell'Aifa e componente del Comitato tecnico scientifico è d'accordo sull'indicazione di un uso preferenziale del vaccino AstraZeneca negli over 60.

Si tratta di una trombosi venosa profonda cerebrale» ha detto il virologo «Sono forme rarissime: un caso su un milione nella popolazione normale.

Palu si è espresso anche sulla possibilità di fare il richiamo con un altro prodotto: «Avremo tempo di valutarlo

In pratica, il beneficio della protezione data dalla profilassi è infinitamente superiore al pericolo». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

8 Aprile 2021 09:04. Coronavirus, Sileri su Astrazeneca: “raccomandazione over 60 per massima precauzione, ma chi ha fatto la prima dose potrà fare anche la seconda. (Stretto web)

"La posizione decisa dal ministro" Speranza "dopo un confronto è quella di raccomandare un uso preferenziale nei soggetti oltre i 60 anni di età. La nuova raccomandazione, tuttavia, "non dovrebbe incidere più di tanto: di fatto è un incentivo a vaccinare di più gli over 60", fanno notare fonti di governo (Tiscali Notizie)

E' una raccomandazione, lo dimostra il fatto che chi ha fatto la prima dose con AstraZeneca potrà fare anche la seconda sempre con AstraZeneca. Chi ha fatto la prima può fare anche la seconda dose con questo vaccino". (Adnkronos)

I soggetti che hanno ricevuto la prima dose di Vaxzevria devono ricevere la seconda dose di Vaxzevria per completare il ciclo di vaccinazione». Anche il ministero della Salute oggi ha aggiornato le raccomandazioni sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca (ilmessaggero.it)

C’è un legame tra vaccino Vaxzevria ed eventi tromboembolici? Ennesimo cambio di rotta sull’impiego del vaccino anti-Covid di AstraZeneca: a seguito del probabile collegamento tra vaccinazione e rari eventi trombotici, il ministero della Salute lo raccomanda sopra i 60 anni. (Wired.it)

I soggetti che hanno ricevuto la prima dose di Vaxzevria devono ricevere la seconda dose di Vaxzevria per completare il ciclo di vaccinazione». Anche il ministero della Salute oggi ha aggiornato le raccomandazioni sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca (Il Messaggero)