Ecco come sarà l'apertura olimpica di Tokyo: 'Una festa più seria'

Ecco come sarà l'apertura olimpica di Tokyo: 'Una festa più seria'
TecnoSuper.net SPORT

Sarà molto giapponese, ma anche in armonia con il sentimento ora, con la realtà, Lo dice a Reuters Marco Baliche.

Circa 75.000 hanno segnato l’apertura delle Olimpiadi allo stadio Maracana di Rio 2016.

È stata una festa sincera e onesta, ha detto a Reuters Marco Bales.

Secondo Marco Balic, responsabile della produzione a Rio, ma anche coinvolto nella pianificazione dell’apertura delle prossime Olimpiadi di Tokyo (TecnoSuper.net)

La notizia riportata su altri giornali

Tokyo 2020, le accuse di bullismo e sessismo. Ma il direttore artistico della cerimonia d’apertura dei Giochi non è l’unico finito al centro della bufera a Tokyo 2020. (Newsby)

Di questi, 800 saranno dignitari e membri della stampa stranieri e 150 giapponesi.Tra i dignitari stranieri saranno presenti il presidente francese Emmanuel Macron, in rappresentanza anche della città che ospiterà i prossimi Giochi (Parigi), e la first lady Usa Jill Biden. (Agenzia askanews)

Dei nuovi casi, undici riguardano atleti giunti a Tokyo per partecipare alle Olimpiadi E' stato registrato il numero più alto di casi di coronavirus degli ultimi sei mesi. A Tokyo, alla vigilia dell'apertura dei Giochi Olimpici, si è registrato il numero più alto di contagi di coronavirus degli ultimi sei mesi. (Adnkronos)

Quante medaglie porteremo a casa da Tokyo 2020?

Peraltro si stima che annullare i Giochi sull'onda dei contagi sarebbe costato ben 18 miliardi di euro. Quindi ben oltre Rio 2016 (16 miliardi di euro) e Londra 2012 (17 miliardi) per non parlare di Sydney 2000 (sotto i sei miliardi). (AGI - Agenzia Italia)

Alcuni quotidiani locali, però, sottolineano come vadano considerate anche le spese indirette: in questo caso la cifra lievita fino a 23,7 miliardi. Ovviamente va considerato l’impatto del coronavirus con il rinvio di un anno che sarebbe costato da solo 2,4 miliardi di euro. (Sportface.it)

Stando ad alcuni esperti, che si sono basati sulle prestazioni dei nostri atleti alle Olimpiadi e Mondiali precedenti, potremmo portare a casa fino a 41 medaglie. Infine, come dimenticare il Settebello, che già da anni porta non poche medaglie nel medagliere olimpico dell’Italia (Tech Princess)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr