Lotta alla Leishmania, l'esperto: «Fondamentale lo scambio di informazioni tra veterinari e medici»

Lotta alla Leishmania, l'esperto: «Fondamentale lo scambio di informazioni tra veterinari e medici»
InSanitas.it SALUTE

La leishmania è una malattia trasmessa da vettore, quindi, l’elemento fondamentale o determinante della malattia è un pappatacio, un insetto che sembra una zanzara e consente la trasmissione della malattia dall’animale all’uomo.

Sono le malattie denominate appunto “riemergenti” tra le quali troviamo la leishmania, una malattia infettiva del cane che può colpire anche l’uomo.

Come può capire un essere umano di essere affetto da leishmania, quali sono i segnali della malattia?

Al tempo è stato facile perché si poteva usare il DDT ma è uno strumento aggressivo che oggi, ovviamente, non può essere più usato. (InSanitas.it)

Su altre testate

“Oggi è stato inferto un duro colpo al triste fenomeno del traffico degli essere umani”, il commento del Dirigente della Polaria di Verona, il vice questore Roberto Salvo. Dopo le formalità di rito, il cittadino moldavo è stato accompagnato dal personale della Polaria di Verona nella Casa Circondariale di Montorio. (il Dolomiti)

Fra i nuovi contagiati ci sono anche 2 piccolissimi di nemmeno 2 anni, ma anche fra gli ultra ottantenni ci sono 2 nuovi casi. Sono 23 i nuovi positivi individuati nelle ultime 24 ore, il tutto a fronte di oltre 3.500 tamponi antigenici e 365 molecolari. (il Dolomiti)

La partenogenesi è stata descritta prevalentemente in animali in cattività, data la difficoltà nel rilevare tale fenomeno nel contesto naturale Il Mustelus mustelus è uno squalo della famiglia dei Triakidae, conosciuto comunemente anche come palombo. (Quotidiano Piemontese)

Perde il controllo dell'auto in curva e finisce nella scarpata: 21enne trasportato il ospedale

Covid-19: 11 guariti e 6 nuovi positivi. Si registra, quindi, un calo da 110 a 105 dei positivi. (VoxPublica)

Serata dunque di e per stimolare curiosità, lasciare spazio alla fantasia per due giovani amici che faranno a lungo parlare di loro La ''Cena a 4 mani'' proposta alla Maison de Filip non stona e l'obiettivo è centrato per una sperimentazione a tutta ''gourmetteria'' che farà parlare di questi due giovani amici anche in futuro. (il Dolomiti)

Perde il controllo dell’auto in curva e finisce nella scarpata: 21enne trasportato il ospedale. Dopo aver perso aderenza il mezzo è scivolato lungo la scarpata. SAN LORENZO DORSINO. (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr