MotoGP Catalogna, Stoner duro con Quartararo: "Meritava la bandiera nera"

Motosprint.it SPORT

At this level you can’t be allowed to race at 350km + with your leathers open.

Stoner: “Era necessaria la bandiera nera”. Whether or not it was @FabioQ20 taking his zipper down on purpose, I believe that should have been a black flag.

In primis Casey Stoner, spesso in prima linea per discutere di episodi di questo tipo, che sembra proprio non aver digerito quanto accaduto al giovane pilota francese (Motosprint.it)

Su altri media

Quattordici i punti di ritardo di Zarco rispetto al pilota Yamaha, mentre Jack Miller è a -25. Perde ancora terreno Bagnaia, finito a -27 da quello che fino al Mugello era il suo principale rivale. (FormulaPassion.it)

La tuta di Quartararo, secondo quanto comunicato anche dal team principal Yamaha, Massimo Meregalli, è stata presa in consegna per essere analizzata. Non so se era pericoloso, non ho visto le immagini, da sopra la moto provavo a guidare normale (Sky Sport)

"Congratulazioni a tutte le persone che vanno a lamentarsi in Direzione Gara per farmi ricevere un'altra penalità. Voglio solo ringraziare tutte le persone che mi supportano e mi aiutano nei momenti difficili (Motosprint.it)

A caldo, Fabio aveva già criticato questa decisione, dicendo di non aspettarsi ulteriori sanzioni: "Penso di aver già ricevuto la mia penalità. Con questa nuova sanzione, Quartararo arretra quindi alle spalle anche di Joan Mir e di Fabio Quartaro, che risalgono rispettivamente al quarto ed al quinto posto. (Motorsport.com Italia)

Nella classe di mezzo il successo è andato al poleman Remy Gardner, leader del Mondiale. Nella generale resta in vetta Quartararo, ma il francese vede ridursi a 17 i punti di vantaggio sul connazionale Zarco (118 a 101). (Ticinonline)

Notizia di pochi minuti fa: la Ducati ha presentato richiesta ufficiale di chiarimento alla Direzione Gara riguardo la situazione di Fabio Quartararo e la sua tuta. Credo che Quartararo sia con loro adesso”, spiega Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati alla Gazzetta dello Sport (OA Sport)