Djokovic: "Mi sentivo mentalmente superiore a Berrettini, adoro giocare su 5 set"

Tennis World Italia SPORT

Il tennista serbo è a due match dalla vittoria del Grande Slam e dal ventunesimo Slam, un successo che avrebbe dell'incredibile ma che il serbo sembra quasi far sembrare semplice.

Berrettini ci ha provato, ma Nole è carico e pronto per fare la storia.

La verità è che è stata una gran battaglia, Matteo è un tennista forte e molto potente, non è facile interpretare il suo tennis, poi dego dire che il mio gioco è migliorato notevolmente nelle ultime due gare, sto andando nella giusta direzione". (Tennis World Italia)

Su altre fonti

Il serbo si è dimostrato stanco del quesito ricorrente, e di un Grande Slam che sembra essere diventato per lui una sorta di spada di Damocle. Il tennista serbo numero uno al mondo e favorito per la vittoria finale, resta concentrato partita su partita e non ha dimenticato quanto accaduto alle Olimpiadi. (Sport Fanpage)

"Matteo ha incontrato Djokovic sulla sua superficie preferita e in condizioni ottimali" , ha spiegato l'ex tennista italiano. Barazzutti: "Berrettini non esce ridimensionato". “Sono stati i migliori tre set che ho giocato nel torneo fino a questo momento” , ha dichiarato Djokovic. (Tennis World Italia)

E sul possibile 21° Slam della sua carriera, che significherebbe anche Grande Slam ammette: "Fare la storia? Fisicamente mi sento in forma, più duro è il match e meglio è, sono pronto per giocare cinque set". (Sport Fanpage)

Ma so cosa di cosa ho bisogno per vincere solo la prossima partita, vado un passo alla volta”. Mi sto solo concentrando sulla prossima partita e andiamo avanti per gradi”. (LiveTennis.it)

Risultati agonistici che naturalmente hanno anche importanti risvolti dal punto di vista economico: quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con i suoi exploit? In carriera, invece, grazie al risultato ottenuto in terra americana, ha sfondato il muro degli 8 milioni di dollari: 8,112 milioni di dollari (circa 6,86 milioni di euro). (OA Sport)

La corsa di Berrettini agli US Open termina quindi ai quarti di finale: il 25enne romano, n.8 del ranking e sesta testa di serie del torneo ha perso 5-7 6-2 6-2 6-3. Per Berrettini resta la consolazione di avere guadagnato una posizione nel ranking mondiale: da lunedì sarà il nuovo numero 7. (TIMgate)