Mes, Di Maio insiste sulla linea dura. E vuole un voto in Parlamento

Corriere della Sera INTERNO

Il gelo tra Di Maio e il premier si è visto tutto l’altro giorno alla Camera, anche se ora si prova a recuperare.

E prepara una strategia sul Mes, il fondo salva-Stati: una risoluzione di maggioranza che dia mandato ai negoziatori di «non assumere vincoli», e quindi di temporeggiare.

Alvise Maniero è uno dei deputati più battaglieri sul Mes, vicino a di Di Maio: «Se l’Europa ha fretta, domandiamoci perché. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso c’è questa storia della prescrizione: «E Dibba ci ha messo il carico: vorrà il voto?», aprono le braccia dal Pd. A metà agosto, a casa di Spadafora si consumò il primo incontro - pizza bianca e vino ghiacciato - tra Di Maio e Nicola Zingaretti. (Il Messaggero)

Di Maio parla anche di Di Battista: ''E' sacrosanto che non tutti nel Movimento siano d'accordo con me. Il fatto che Di Maio voglia far cadere il governo non è vero. (Adnkronos)

Un rifiuto a cui il Pd ha replicato con un'altrettanta personalità di spicco: il re del tonno, Pippo Callipo. La loro in realtà è un'unione per interessi, che in base a quanto deciso dagli iscritti alla piattaforma Rousseau, non verrà replicata alle Regionali. (Liberoquotidiano.it)

Il mea culpa da parte di Di Maio ancora non è arrivato. Se andate sulla mia bacheca Facebook non trovate post su Bibbiano per questa ragione”, dice un altro deputato al primo mandato. (L'HuffPost)

Luigi Di Maio fa preoccupare il Movimento Cinquestelle, dopo la continua querelle sul Mes, c'è chi si preoccupa del futuro del Conte Bis. Ma non è che a forza di tirarla, Luigi Di Maio spezzerà la corda? (Liberoquotidiano.it)

I tifosi a Dzeko: «Copriti!» Roma in partenza da Termini per Milano. (Il Messaggero)