Renzi “Letta le ha sbagliate tutte, è andato a sbattere”

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, intervenuto a “Zona Bianca” su Rete4.

Insomma, “non sapendo cosa scegliere, è andato a sbattere: è stato più asino di Buridano che occhio di tigre”.(ITALPRESS)

Questa scelta non l’ha fatta, allora doveva farne un’altra: mettere insieme tutti quelli che credono nell’agenda Draghi, ovvero Azione, Italia Viva, il Pd.

Roma – Enrico Letta “è la quintessenza dell’errore strategico: le ha sbagliate tutte”. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altri media

L’idea di un polo di Centro moderato, europeista ed atlantista non è in realtà del tutto nuova. Numeri peraltro confermati dagli ultimi sondaggi, che quotano un polo di Centro con Renzi e Calenda insieme dal 7 al 10%. (Nicola Porro)

Sicuramente avere più collegi uninominali da dividersi potrebbe essere accolto bene all’interno del partito, perché cade il rapporto 70%/30% che era una clausola dell’accordo con Carlo Calenda. Lorenzo Pregliasco, che contraccolpo avrà sul Pd la rottura con Azione? (L'HuffPost)

Una mazzata per Meloni e Salvini: come cambiano le cifre. Oltre al Pd, a pagare un caro prezzo è Azione. Il direttore di YouTrend, commentando il divorzio politico, ricorda che "si tratta di uno strappo subito dal Pd che segue lo strappo del M5S. (Liberoquotidiano.it)

Perché vi metto per iscritto che vi ritroverete anche con 5S un minuto dopo le elezioni. La coalizione tra il Pd e le forze di sinistra e Azione di Calenda ne avrebbe potuti conquistare fino a 53 (Today.it)

Al confronto Renzi pare un gigante”. Calenda è uno abituato a usare tutti e tutto come un taxi. Chi sostiene di aver scoperto il terzo ci sta solo prendendo per i fondelli. (Liberoquotidiano.it)

Ad Omnibus, su La7, mette nel mirino il nemico di sempre, Enrico Letta, l'uomo del "stai sereno". Quando gli chiedono chi guiderà, nel caso, la coalizione tra lui e Calenda, Renzi taglia corto: "È l'ultimo dei problemi" (Liberoquotidiano.it)