Europei, l’allenamento degli azzurri prima del debutto: concentrazione massima

Corriere TV SPORT

Il centrocampista viola, in arrivo a Roma dalla Puglia dove era in vacanza, avrà la maglia numero 7.

L’Italia si è allenata sul terreno dello Stadio Olimpico di Roma il 10 giugno, alla vigilia del match inaugurale degli Europei di calcio contro la Turchia.

Dopo i 15’ riservati alla stampa, il ct avrà sicuramente provato la formazione che scenderà in campo domani e che dovrebbe essere - a meno di sorprese - la stessa che ha battuto la Repubblica Ceca venerdì scorso

Alla seduta odierna non ha preso parte il solo Verratti, che ha lavorato a parte prima correndo a bordo campo al fianco di Vialli e poi svolgendo esercizi con il pallone. (Corriere TV)

Su altri giornali

Pazienza per le Seychelles, vacanza sfumata o rimandata all’ultimo per Gaetano Castrovilli. Sull’iniziale esclusione decisa da Mancini ha pesato una stagione non proprio entusiasmante: della Fiorentina, ma nello specifico anche del centrocampista pugliese classe ’97. (Tutto Napoli)

“Nulla è ancora deciso – ha commentato Mancini nella conferenza della vigilia parlando della formazione – Ci possono essere situazioni indirizzate, ma tutti i giocatori sono molto concentrati. Già venerdì contro la Turchia (fischio d’inizio alle 21), Mancini potrebbe regalargli l’esordio: nel terzetto iniziale dovrebbero partire Jorginho, Barella e Locatelli, quest’ultimo al posto di Verratti che ancora non è al meglio. (BergamoNews.it)

Il suo nome era già circolato con forza in mattinata per motivi legati al mercato. È successo ieri a Lorenzo Pellegrini. (LAROMA24)

Da ieri Gaetano Castrovilli è tra i 26 azzurri che rappresenteranno la nazionale italiana all’europeo di calcio. E’ la prima delle tre partite della fase a gironi in cui l’Italia cercherà la qualificazione per gli ottavi di finali. (MinervinoLive)

Ultima conferenza prepartita dell'anno e da tecnico della Roma di Paulo Fonseca, che ha presentato la sfida contro lo (Voce Giallo Rossa)

Secondo le ultime notizie di calciomercato, la Roma potrebbe cedere Lorenzo Pellegrini al Barcellona. Calciomercato Roma, il Barcellona vuole Pellegrini. (Stop and Goal)