TERREMOTO in provincia di AREZZO, in TOSCANA, a Chiusi Della Verna. Magnitudo 3. Ecco QUI i DETTAGLI

iLMeteo.it INTERNO

Leggi qui per approfondire.

Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 07 Giugno 2021 ore 09:51. Scossa di terremoto registrata a Chiusi della Verna (AR). Il 07 Giugno 2021 ore 09:51 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3 e profondità 9.2 km a Chiusi della Verna (AR).

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

“La scossa è stata avvertita dalla popolazione – ha fatto sapere la Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze - Al momento non si segnalano danni”. Nel corso della mattina, l’Ingv aveva già registrato una sequenza sismica di 24 scosse in provincia di Arezzo (055firenze)

Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (leggo.it)

a Ile Alofi, VIOLENTA scossa di Magnitudo 5.6 Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 06 Giugno 2021 ore 20:24. Scossa di terremoto registrata a Île Alofi (Francia). Il 06 Giugno 2021 ore 20:24 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 e profondità 421.81 km a Île Alofi (Francia). (iLMeteo.it)

La scossa di terremoto ripresa dalle telecamere di sorveglianza a Brodarica, 8 km a sud di Sebenico: A Vrpolje nel cortile di una casa un masso di pietra si è staccato da una parete cadendo su un’automobile. (LaVoce del popolo)

Non ci sono notizie di feriti e i media indicano alcuni casi di danni lievi su automobili. Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (ilmattino.it)

Tra queste quelle dell’organizzazione no-profit Sibenic-Meteo che ha condiviso le immagini riprese da Brodarica e da Zaton su YouTube. Diverse telecamere hanno ripreso il momento esatto in cui la terra ha cominciato a tremare. (Il Fatto Quotidiano)