UniCredit a caccia di investment bankers: il nuovo progetto di Orcel

Wall Street Italia ECONOMIA

L’amministratore delegato di UniCredit Andrea Orcel intende assumere fino a 50 investment bankers per attrarre più business dai clienti aziendali di medie dimensioni, in un mercato fortemente conteso.

Nel dettaglio, la struttura del nuovo ramo di Unicredit si articola in tre componenti: Private Banking, Wealth Management e Ultra-high Net Worth families and family holdings – quest’ultima destinata ai clienti e alle famiglie più facoltose. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

Una proposta inaccettabile, che ha il sapore del bluff e di chi vuole alzarsi dal tavolo, lasciando al Governo il piatto È una misura che abbiamo sempre giudicato utile per rafforzare le fusioni, non solo nel mondo bancario". (LA NAZIONE)

Capitale, esuberi e perimetro. Sono i tre nodi che Mps, Tesoro e UniCredit stanno cercando di sciogliere. L’obiettivoè quello di trovare un’intesa per la cessione di Monte dei Paschi di Siena entro la scadenza del 27 ottobre (SoldiOnline.it)

Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame». L’organismo consultivo della banca per l’area che comprende Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, è composto da 15 membri. (Gazzetta di Modena)

E questo, va da sé, conferma anche lo stallo delle trattative per Mentre continua il lunghissimo silenzio del governo alla richiesta di incontro dei sindacati sul caso Mps, in un forum con l'agenzia Radiocor la sottosegretaria all'economia Maria Cecilia Guerra ha confermato che nella legge di bilancio ci sarà una proroga di sei mesi, fino al giugno prossimo, della norma che consente di trasformare le attività per imposte anticipate in credito d'imposta. (Il Manifesto)

Passera “Con la ricca dote su Mps, non sarei sorpreso da altre banche interessate” di Andrea Greco. Corrado Passera. Intervista all'ex numero uno di Poste e Intesa Sanpaolo ora alla guida del gruppo finanziario Illimity (la Repubblica)

Una buona notizia per le due banche spine nel fianco del sistema bancario italiano. Anche Carige è infatti alla ricerca di un partner, dopo essere stata salvata alla fine del 2019 per la quarta volta in sei anni (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr