Riapre la Tour Eiffel, era chiusa da ottobre

Adnkronos ESTERI

Dal 21 luglio, i visitatori maggiorenni dovranno anche mostrare un "pass sanitario" messo a disposizione dal governo francese per dimostrare di essere vaccinati o di aver avuto un esito negativo da un recente test per Covid-19

Quindi applausi e una banda di ottoni a far festa in onore di una delle principali attrazioni turistiche della Francia.

Data l'emergenza sanitaria, il numero di visitatori che potranno accedere alla Tour Eiffel sarà limitato a 10mila al giorno invece di 25mila. (Adnkronos)

Su altre testate

Un sospiro di sollievo anche per i 350 impiegati della Dama di Ferro, da 260 giorni in cassa integrazione (Travelnostop.com)

Forse a scopo scaramantico per la festa nazionale del 14 luglio 2021 la Tour si è vestita con fuochi d'artificio mai stati in precedenza tanto abbaglianti Prima del Covid-19 l'80% dei visitatori erano stranieri e il 20 % francesi. (Euronews Italiano)

epa09348592 Visitors enjoy the view on the reopening day of the Eiffel Tower in Paris, France, 16 July 2021. After nearly nine month closure due to the coronavirus disease (COVID-19) pandemic, the Eiffel Tower reopens to the public. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La ripresa ha visto 70 mila biglietti venduti, un timido inizio rispetto a numeri da capogiro con una soglia di oltre 6 milioni di visitatori nel 2019, poco prima dell’emergenza sanitaria. Sulla Torre Eiffel potranno salire solo 13.000 persone ogni giorno (con una capienza ridotta del 50%) in possesso di Green Pass secondo quanto disposto dal governo per tutti i luoghi di cultura e di svago. (Tiburno.tv)

La felicità dei gestori della torre. . Video: Parigi, dopo otto mesi e mezzo riapre la Tour Eiffel (Corriere Tv). "Emozione e felicità sono le mie due parole di oggi. Forse a scopo scaramantico per la festa nazionale del 14 luglio 2021 la Tour si è vestita con fuochi d'artificio mai stati in precedenza tanto abbaglianti (Notizie - MSN Italia)

La Tour Eiffel non era stata chiusa così a lungo dai tempi della Seconda guerra mondiale. Coprifuoco a Barcellona - Intanto a Barcellona torna il coprifuoco contro una nuova ondata di Covid. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr