Ikea ricompra i suoi mobili usati dai clienti: come funziona il programma Buy Back

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Per vendere i propri mobili Ikea usati bisogna consultare la pagina del sito dedicata, verificare le condizioni del servizio di riacquisto ed effettuare una pre-valutazione del prodotto prima di recarsi in negozio per la valutazione finale e la consegna.

È l’iniziativa di Ikea che quest’anno ha deciso di fare un Black Friday alternativo, all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

«Ikea deve offrire i prodotti giusti ai clienti che sono finanziariamente sotto pressione», prosegue l’intervistata. «Dobbiamo ancora scoprire cosa vuole il cliente elvetico. (Corriere del Ticino)

punta a un modello di economia circolare e la trasformazione delle attività retail è una tappa di questo percorso. annuncia la campagna #GreenFriday che, in occasione del Black Friday, inviterà i clienti a “rivendere” i propri mobili usati per dare loro una seconda vita. (DM - Distribuzione Moderna)

Come funziona il programma Buy Back di Ikea. Ikea ha annunciato un Black Friday alternativo grazie alla campagna Green, che sarà attiva dal 27 novembre al 6 dicembre, e consentirà ai clienti di vendere i mobili usati per ottenere un buono del 50% da usare per acquistarne dei nuovi. (Gooruf)

Durante il confinamento è cresciuto l’interesse per l’arredamento. Durante il confinamento inoltre il servizio Click & Collect, già esistente, è stato trasformato in pochi giorni in una versione “drive-in”. (Ticinonews.ch)

Stando a Ikea il semi-confinamento vissuto in Svizzera ha avuto un effetto positivo sull'interesse per l'arredamento. onostante otto settimane di lockdown, Ikea Svizzera ha aumentato il proprio fatturato: l'esercizio 2019/2020, terminato a fine agosto, ha visto le vendite raggiungere 1,15 miliardi di franchi, lo 0,7% in più dei dodici mesi precedenti. (Ticinonline)

Chi consegna a IKEA i propri mobili usati riceverà un buono acquisto da spendere in negozio. Non solo, durante l’autunno, sarà aperto il primo negozio IKEA, dedicato alla vendita di mobili usati. (Diyandgarden.com)