Rachele Scarpa, la più giovane candidata del Pd: «Inaspettato ma bello, possiamo ancora vincere»

Corriere INTERNO

Non teme di essere percepita come una «foglia di fico», di un’operazione che accanto a pochi giovani ricandida sempre gli stessi nomi?

«Un effetto straniante, in parte inaspettato, ma comprendo che il segretario abbia voluto dare un segnale forte.

Lei è capolista davanti a Piero Fassino, 73 anni, un «grande vecchio» del Pd.

Non è il volto “tranquillo” della Lega, lui è quella Lega che governa da tanti anni»

Rachele Scarpa è in ufficialmente in campagna elettorale, ed è un volto di rottura: è la più giovane dei quattro under 35 voluti direttamente dal segretario Enrico Letta (Corriere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Partito democratico è il primo partito a chiudere le liste elettorali per le elezioni del 25 settembre 2022. Infine Marco Sarracino, 32 anni, segretario del Pd di Napoli, laureato in Economia aziendale, ex segretario dei Giovani democratici della Campania, dal 2013 è componente della direzione nazionale (Today.it)

Subito nel tuo abbonamento:. (il Resto del Carlino)

Su Trento il candidato del Pd è Pietro Patton su Rovereto Alessandro Olivi sulla Valsugana ancora non si conosce. Sara Ferrari, Luca Zeni, Pietro Patton, Alessandro Olivi. (il Dolomiti)

Nel 2018 sono stato individuato dai circoli del Territorio come candidato per il Senato, compito che ho svolto dando tutto me stesso Con questo messaggio, il senatore uscente del pd Andrea Ferrazzi ha annunciato la sua mancata ricandidatura al Parlamento. (Il Mattino di Padova)

Rachele Scarpa, trevigiana, 25 anni, candidata alla Camera per il Partito democratico (Foto da Facebook). Nello staff che, a Bruxelles, assiste nel lavoro l’eurodeputata vicentina Alessandra Moretti, Scarpa ha avuto i primo contatti con la politica a 14 anni. (Corriere)

Attualmente è segretario regionale del Pd. Rachele Scarpa, 25enne, trevigiana, è Capolista alla Camera nel collegio plurinominale venezia-treviso-belluno (la Repubblica)