Hong Kong, Joshua Wong accusa: elezioni cancellate

Hong Kong, Joshua Wong accusa: elezioni cancellate
TG La7 TG La7 (Esteri)

esteri. Nei giorni scorsi la governatrice Carrie Lam ha annunciato il rinvio di un anno delle elezioni legislative per la ripresa dei contagi da Covid 19. di Redazione Esteri. Hong Kong, resta un'osservata speciale sul fronte diplomatico internazionale, dopo che la governatrice Carrie Lam ha annunciato il rinvio di un anno delle elezioni legislative.

Se ne è parlato anche su altre testate

Articolo in inglese: Hong Kong Chief Executive Postpones Election by One Year in Unprecedented Move Di Yinyin Liao. (epochtimes.it)

Il 30 luglio il Centro per la protezione sanitaria di Hong Kong ha comunicato 149 nuovi casi di contagio da Covid 19, il dato più alto mai registrato dall’inizio dell’emergenza, aggiornando a 3.151 il totale dei contagi. (Farodiroma)

Non ne è però convinta l’opposizione, secondo cui la mossa del governo è legata proprio al maggiore controllo che Pechino si è garantita su Hong Kong dopo l’imposizione della nuova legge sulla sicurezza nazionale. (Eastwest)

Parlo di lui...ch… -. Ultime Notizie dalla rete : ultima spallata L'ultima spallata agli attivisti di Hong Kong: "Troppi contagi, elezioni rinviate di un anno" L'HuffPost Incarichi e concessioni: in Appello prescrizione dà spallata al processo all’ex giunta della città bella. (Zazoom Blog)

Dal nostro corrispondente. Pechino - Dodici candidati dell’opposizione squalificati e quattro ragazzi arrestati per secessionismo. Nelle lettere di «non idoneità ala candidatura» le motivazioni vanno dall’aver invocato aiuto dall’estero per la causa democratica di Hong Kong alle attività secessioniste o sovversive. (Corriere della Sera)

Carrie Lam, governatrice della città di Hong Kong, ha annunciato ufficialmente il rinvio delle elezioni nella città. Le elezioni politiche ad Hong Kong vengono dunque rinviate al cinque settembre del prossimo anno. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr