Hong Kong, Joshua Wong accusa: elezioni cancellate

TG La7 ESTERI

esteri. Nei giorni scorsi la governatrice Carrie Lam ha annunciato il rinvio di un anno delle elezioni legislative per la ripresa dei contagi da Covid 19. di Redazione Esteri. Hong Kong, resta un'osservata speciale sul fronte diplomatico internazionale, dopo che la governatrice Carrie Lam ha annunciato il rinvio di un anno delle elezioni legislative.

"La frode elettorale su più grande scala è semplicemente quella di porre fine alla legislatura per sempre" ha detto. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lam ha risposto alle critiche insistendo che non si tratta di una decisione politica ma di salute pubblica. Il rinvio arriva in un clima teso, all’indomani dell’esclusione dalle liste di 12 attivisti pro-democrazia che già parlavano di una grave ferita ai diritti civili, ennesima erosione della indipendenza di Hong Kong dalla Cina. (askanews)

Ultime Notizie dalla rete : ultima spallata L'ultima spallata agli attivisti di Hong Kong: "Troppi contagi, elezioni rinviate di un anno" L'HuffPost Incarichi e concessioni: in Appello prescrizione dà spallata al processo all’ex giunta della città bella. (Zazoom Blog)

La mossa, destinata ad alimentare le critiche internazionali sulle libertà politiche in pesante deterioramento, ha visto i deputati pro democrazia firmare una dichiarazione, lamentando un attacco alle fondamenta dell’autonomia di Hong Kong. (Corriere del Ticino)

(askanews) – Ad Hong Kong le elezioni legislative di settembre sono state rinviate. Una scelta attesa, confermata ora ufficialmente dalla governatrice Carrie Lam, che ha detto di aver dovuto prendere la decisione più difficile degli ultimi sette mesi. (Yahoo Notizie)

Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta. Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. (Radio Radicale)

Almeno 68 Paesi hanno deciso di rinviare varie elezioni, ma Lam ha tralasciato i 49 che le hanno tenute. Tra i destinatari Nathan Law, cofondatore con Joshua Wong di Demosisto e ora a Londra, e Wayne Chan, leader di Hong Kong Indipendence Union, piccolo gruppo pro indipendenza. (la voce d'italia)