Il Parlamento europeo approva l'accordo commerciale e di cooperazione Ue - Regno Unito

Tribuna Economica ESTERI

Il consenso del Parlamento è necessario affinché l'accordo entri in vigore in modo permanente, prima della sua scadenza il 30 aprile 2021.

Il 24 dicembre 2020, i negoziatori UE e del Regno Unito avevano trovato la quadra sull'accordo commerciale e di cooperazione che stabilisce i termini della futura cooperazione UE-Regno Unito.

I deputati condannano le recenti azioni unilaterali del Regno Unito che sono in violazione dell'accordo di recesso

Il Parlamento europeo approva l'accordo commerciale e di cooperazione Ue - Regno Unito. (Tribuna Economica)

La notizia riportata su altri media

Sul punto, va ricordato che la Commissione europea ha già avviato la procedura di infrazione nei confronti del Regno Unito, il 15 marzo scorso. Con l'approvazione, ieri, da parte del Parlamento europeo, l'accordo col Regno Unito sulla Brexit entra definitivamente in vigore, dopo il voto scontato del Consiglio previsto per domani. (Milano Finanza)

Il 24 dicembre 2020, i negoziatori dell’UE e del Regno Unito hanno concordato l’accordo commerciale e di cooperazione che stabilisce i termini della futura cooperazione UE-Regno Unito sul libero scambio, senza quote e tariffe in settori quali la pesca, l’energia e la sicurezza interna, e le norme sulla concorrenza leale. (lextra.news)

“Oggi – ha dichiarato Ana Paula Zacarias, Sottosegretaria di Stato portoghese per gli Affari europei – si apre un nuovo capitolo delle nostre relazioni con il Regno Unito. Sarà ora notificato al Regno Unito l’espletamento degli adempimenti interni dell’UE, dopo di che gli accordi e i testi che li accompagnano saranno pubblicati nella Gazzetta ufficiale dell’UE prima della fine del mese. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Con l'approvazione, ieri, da parte del Parlamento europeo, l'accordo col Regno Unito sulla Brexit entra definitivamente in vigore, dopo il voto scontato del Consiglio previsto per domani. Sul punto, va ricordato che la Commissione europea ha già avviato la procedura di infrazione nei confronti del Regno Unito, il 15 marzo scorso. (Italia Oggi)

Un iter cominciato lo scorso 24 dicembre 2020, quando i negoziatori UE e del Regno Unito avevano trovato una convergenza sull'accordo commerciale e di cooperazione che stabilisce i termini della futura cooperazione UE-Regno Unito. (Studio Cataldi)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)