Rinaldi show al Parlamento Europeo ▷ "Chiedete scusa! Avete raccontato disgustose bugie sulla Brexit"

Radio Radio ESTERI

Invece a distanza di quasi cinque anni dallo storico referendum sulla Brexit, il Regno Unito sta ancora lì, sano, salvo e probabilmente in condizioni migliori rispetto all’Europa che ha lasciato.

Gli stessi che sostenevano convinti che con il recesso ci sarebbero stati solo due giorni di scorte alimentari e di medicinali.

E che il Regno Unito sarebbe sprofondato nell’Oceano.

Bruxelles ha ignorato colpevolmente per troppo tempo che il Regno Unito è acquirente netto di beni e servizi nei confronti dell’Ue

Lo ha ricordato l’eurodeputato Antonio Mari Rinaldi in questo intervento nella seduta plenaria del Parlamento Europeo. (Radio Radio)

Ne parlano anche altre testate

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Sarà ora notificato al Regno Unito l’espletamento degli adempimenti interni dell’UE, dopo di che gli accordi e i testi che li accompagnano saranno pubblicati nella Gazzetta ufficiale dell’UE prima della fine del mese. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Dopo quattro mesi di intenso esame, i deputati hanno anche sottolineato che il Parlamento continuerà a svolgere un ruolo attivo nel monitorare da vicino se il Regno Unito adempirà pienamente ai suoi obblighi. (lextra.news)

Ma se l'approvazione era scontata, numerosi sono gli interrogativi e i temi sollevati dall'Europarlamento, con la risoluzione 28 aprile n. Sul punto, va ricordato che la Commissione europea ha già avviato la procedura di infrazione nei confronti del Regno Unito, il 15 marzo scorso. (Milano Finanza)

Il presidente Sassoli: «Non accetteremo alcun passo indietro da parte del governo britannico sugli impegni presi». Ue e Regno Unito, convergenze nel dopo Brexit. Arriva l'accordo commerciale e di cooperazione Tra l'Unione europea ed il Regno unito. (Studio Cataldi)

Sul punto, va ricordato che la Commissione europea ha già avviato la procedura di infrazione nei confronti del Regno Unito, il 15 marzo scorso. Con l'approvazione, ieri, da parte del Parlamento europeo, l'accordo col Regno Unito sulla Brexit entra definitivamente in vigore, dopo il voto scontato del Consiglio previsto per domani. (Italia Oggi)