FIMMG Bari - Circolare Ministero della Salute: circolare unica dose di vaccino nei soggetti ex Covid

FIMMG Bari - Circolare Ministero della Salute: circolare unica dose di vaccino nei soggetti ex Covid
FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari SALUTE

Si coglie l’occasione per ribadire che, come da indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della. Sanità, l’esecuzione di test sierologici, volti a individuare la risposta anticorpale nei confronti del. virus, non è raccomandata ai fini del processo decisionale vaccinale

Facendo seguito alla circolare prot n° 08284-03/03/2021-DGPRE, visto il parere del Comitato tecnico. scientifico di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri i nuovi casi erano stati 3.558, i morti 10. di Redazione Picenotime. (picenotime)

Quindi, la piattaforma del sistema non riconosceva l'unica dose come ciclo completo ma classificava in automatico quella vaccinazione come incompleta. Perché il green pass ha una scadenza precisa e quindi se scade viene in qualche modo impedita la libertà di movimento delle persone (InfoOggi)

L’obiettivo è aprire gli stadi gradualmente: a fine settembre contiamo di raggiungere l’immunità dal Coronavirus. Andrea Costa, Sottosegretario al Ministero della Salute, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Il greenpass per entrare allo stadio? (Gol del Napoli)

I guariti dal covid faranno il vaccino un anno dopo l'infezione

Parliamo di uno strumento già utilizzato e che ci permette di tornare alla normalità. L'età media dei nuovi contagiati è di 29 anni: dobbiamo avere fiducia nella scienza e vaccinarci" (Napoli Magazine)

Le indicazioni del ministero della Salute. La Certificazione verde per chi ha avuto il Covid è valida entro i 6 mesi dal primo tampone positivo; oppure la possono ottenere se hanno fatto una sola dose di vaccino tra i 3 e i 6 mesi dall’infezione. (L'Occhio)

Lo ha detto all’AGI Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute. Source: agi (EOS Sistemi avanzati scrl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr