Bonus edilizi, frodi per 4,4 miliardi, il grosso sul Bonus Facciate

Qualenergia.it ECONOMIA

I crediti di imposta inesistenti, collegati ai vari bonus edilizi, ammontano finora a circa 4,4 miliardi di euro, di cui quasi metà (un paio di miliardi) già ceduti e incassati, e bisogna aggiungere un altro miliardo la cui sospensione è in corso di perfezionamento.

Questi i dati più rilevanti forniti dal ministro dell’Economia, Daniele Franco, nella sua informativa urgente alla Camera sulla cessione dei crediti in edilizia e le frodi fiscali in questo settore. (Qualenergia.it)

Su altre testate

(Adnkronos) - “La novità dei bonus edilizi e del Superbonus ha rappresentato sul piano normativo un'innovazione importante. Lo ha detto in Aula il deputato del Pd, Gianni Dal Moro, intervenendo a proposito dell'informativa del Governo in merito alla cessione dei bonus edilizi. (Liberoquotidiano.it)

Se oggi il presidente del consiglio di vanta di un 6 percento di aumento del PIL, lo deve al superbonus: proprio per questo non capiamo il continuo odio verso il tema degli immobili continuamente espresso da questo governo”. (La Voce del Patriota)

Si è svolta il 2 marzo 2022 alla Camera dei Deputati. l’informativa urgente del Ministro dell’Economia e delle Finanze,. Daniele Franco, sulla situazione relativa al superbonus 110%, agli. altri bonus edilizi e al meccanismo di cessione del credito. (NEWS110)

Al 23 febbraio scorso, le compensazioni hanno riguardato un volume pari a 2,1 miliardi ItaliaOggi. Falsi crediti fiscali, 300 indagati per un ammontare di frodi (tra sospensioni, sequestri e soldi perduti) di circa 5,4 mld. (Notizie - MSN Italia)

La scadenza per la fruizione del bonus dovrebbe quindi essere prorogata e superare quella attuale, stabilita al 31 dicembre 2022 Attualità. . fisco. Superbonus, controlli efficaci e frodi limitate al 3 per cento Redazione. (Quotidiano del Condominio)

Le frodi sul Superbonus sono relativamente meno diffuse grazie al meccanismo del visto di conformità e dell’asseverazione, applicabile a questo bonus sin dall’origine” A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo la cui sospensione è in corso di perfezionamento”. (InvestireOggi.it)