F1, Christian Horner: “C’erano dei tagli sulle gomme di Max Verstappen, non abbiamo voluto rischiare”

OA Sport SPORT

L’olandese Max Verstappen ha concluso al secondo posto un convulso GP di Gran Bretagna, quarto round del Mondiale 2020 di F1.

Quando abbiamo visto che Bottas ha avuto la foratura, abbiamo deciso di adottare questa strategia, avendo anche un buon vantaggio su Charles Leclerc.

E’ chiaro che avremmo potuto vincere, senza la sosta, ma nello stesso tempo avremmo corso il rischio di non terminare la gara. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

per un secondo posto di Max Verstappen, alla luce della superiorità tecnica disarmante delle Mercedes guidate da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sulla pista di Silverstone. In casa Red Bull avrebbero sicuramente firmato prima del via della gara (ma anche a poche tornate dal termine!) (OA Sport)

Verstappen ha spiegato perché non c’è storia: “Non penso che il prossimo weekend sulla stessa pista cambierà qualcosa. Basta una sillaba per capire quanto poca speranza ci sia, nel paddock della Formula 1, di battere l’accoppiata Hamilton-Mercedes. (FormulaPassion.it)

Team Radio Silverstone. Incuriositi dall’accaduto, abbiamo deciso di andare ad ascoltare i team radio di Bottas, Hamilton, Verstappen e Leclerc: guardiamo assieme come le squadre e i piloti hanno gestito la frenesia degli ultimi chilometri di Silverstone. (F1inGenerale)

Ci siamo consultati in radio e dopo la foratura di Bottas abbiamo deciso di entrare ai box per provare il giro veloce. Sì, ho detto al mio ingegnere di ricordami di bere, perché è importante con questo caldo. (Virgilio Sport)

Almeno per gli altri, perchè Mercedes sembra in grado di volare in qualunque condizione. Max come è giusto che sia pensa alla gara, ma anche l’ la Mercedes sembra non avere rivali. (F1world)

Ma, mentre Bottas ha fatto a Verstappen un grandissimo regalo, il britannico è rimasto in testa. Anzitutto, Hamilton ha accusato la foratura all’ultimo giro, e per di più a metà tracciato, ossia nel vecchio rettilineo d’arrivo. (F1world)