Elezioni politiche 2022

LaC news24 INTERNO

«Con Renzi ci siamo parlati ieri e ci riparleremo oggi - ha detto dal canto suo Calenda -.

Salvini: «Meloni premier se ha un voto in più». Sulla questione del futuro premier, Matteo Salvini ha spiegato: «Se prende un voto in più Giorgia Meloni, il premier lo fa Giorgia Meloni

«Noi siamo disponibili a stare in squadra – ha aggiunto Renzi - perché il Terzo polo sarebbe la grande sorpresa delle elezioni e solo con un terzo Polo forte si potrà chiedere a Draghi di rimanere a Palazzo Chigi». (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Azione un leader ce l’ha già». Dall’entourage del senatore di Rignano, filtra un amaro scetticismo: «Sarebbe bello costruire il Terzo polo, sarebbe la novità di questa campagna elettorale (ilmessaggero.it)

Al senato 25,5% alla coalizione di Letta, 6% a Conte, 3,5% a Iv+Azione. Con queste percentuali la destra sfiorerebbe il traguardo dei 2/3 del parlamento (Il Manifesto)

“Accordo con Renzi? Poi ha glissato tutte le altre domande rispondendo: “Non parlo più di accordi fino a quando non sono fatti, siglati con il sangue“ (Il Fatto Quotidiano)

Risponde così la ministra per il Sud Mara Carfagna a In onda su La7, a una domanda su una sua possibile leadership dell'ipotetico terzo polo Azione-Italia Viva, in vista delle elezioni politiche 2022. Su Giorgia Meloni la ministra dice: "E' sicuramente una donna capace, ma ha una visione del Paese diversa dalla mia. (Adnkronos)

"Accordo con Renzi? Ne è appena saltato uno, non parlo più di accordi finché non sono fatti". (Repubblica TV)

Mentre Calenda tratta con Renzi, Luigi Di Maio dialoga col Partito degli animalisti. Calenda sembrava pronto ad abbracciare subito Italia Viva per dare alla luce il polo centrista. (Il Fatto Quotidiano)