Reddito Cittadinanza 2021: cosa cambia con i lavori stagionali. Tutti i requisiti Isee, ecco come funziona e come richiederlo - GUIDA

Reddito Cittadinanza 2021: cosa cambia con i lavori stagionali. Tutti i requisiti Isee, ecco come funziona e come richiederlo - GUIDA
Gazzetta del Sud INTERNO

Reddito di cittadinanza e cosa cambia con il lavoro stagionale: obblighi ed eventuali integrazioni. Novità per tutti coloro i quali aspirano a ottenere il reddito di cittadinanza.

L’importo dell’assegno è determinato tenendo conto attraverso una scala di equivalenza del numero di componenti il nucleo familiare.

Se il nucleo familiare risiede in un’abitazione in affitto, la soglia è elevata a 9.360 euro. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciò nonostante, tra giugno 2019 e gennaio 2020, l’anziano era riuscito ad ottenere oltre 2 mila euro a titolo di reddito di cittadinanza. Uno dei tre soggetti era riuscito finora ad ottenere il beneficio nella misura di 8 mila euro, erogati in 16 mensilità. (La Stampa)

Il nucleo familiare ha quindi diritto al beneficio massimo solo nel caso in cui non percepisca trattamenti assistenziali e altri redditi rilevati nell’Isee. Roma, 19 luglio 2021 - Il reddito di cittadinanza può essere richiesto anche quest'anno, in qualsiasi momento. (LA NAZIONE)

Grazie alle approfondite attività ispettive della Guardia di Finanza di Ravenna, in collaborazione con l’inps, si è messo fine a tali gravi attività illecite ai danni dello Stato che si verificavano nella nostra provincia” Nello stesso tempo sono state inviate analitiche segnalazioni alla sede I. (ravennanotizie.it)

Reddito di cittadinanza, nel savonese anche condannati per mafia e scommettitori on line tra gli indebiti percettori

Sono state individuate 6 persone che sostenevano di possedere una situazione patrimoniale familiare di sostanziale indigenza, pur essendo in realtà titolari di conti gioco online utilizzati assiduamente per giocare e scommettere. (La Repubblica)

Roma, 20 lug. (LaPresse) – “Il Movimento 5 Stelle sta lavorando per migliorare il Reddito di cittadinanza e un suo più efficace collegamento con le politiche attive per trovare lavoro. (LaPresse)

Uno dei tre soggetti era riuscito finora ad ottenere il beneficio nella misura di 8 mila euro, erogati in 16 mensilità. L’indebita percezione del contributo è stata quantificata in quasi 12 mila euro erogata in 24 mensilità tra maggio 2019 e maggio 2021 (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr