Reddito Cittadinanza 2021: cosa cambia con i lavori stagionali. Tutti i requisiti Isee, ecco come funziona e come richiederlo - GUIDA

Gazzetta del Sud INTERNO

Reddito di cittadinanza e cosa cambia con il lavoro stagionale: obblighi ed eventuali integrazioni. Novità per tutti coloro i quali aspirano a ottenere il reddito di cittadinanza.

L’importo dell’assegno è determinato tenendo conto attraverso una scala di equivalenza del numero di componenti il nucleo familiare.

Se il nucleo familiare risiede in un’abitazione in affitto, la soglia è elevata a 9.360 euro. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciò nonostante, tra giugno 2019 e gennaio 2020, l’anziano era riuscito ad ottenere oltre 2 mila euro a titolo di reddito di cittadinanza. Uno dei tre soggetti era riuscito finora ad ottenere il beneficio nella misura di 8 mila euro, erogati in 16 mensilità. (La Stampa)

Il nucleo familiare ha quindi diritto al beneficio massimo solo nel caso in cui non percepisca trattamenti assistenziali e altri redditi rilevati nell’Isee. Roma, 19 luglio 2021 - Il reddito di cittadinanza può essere richiesto anche quest'anno, in qualsiasi momento. (LA NAZIONE)

Grazie alle approfondite attività ispettive della Guardia di Finanza di Ravenna, in collaborazione con l’inps, si è messo fine a tali gravi attività illecite ai danni dello Stato che si verificavano nella nostra provincia” Nello stesso tempo sono state inviate analitiche segnalazioni alla sede I. (ravennanotizie.it)

Sono state individuate 6 persone che sostenevano di possedere una situazione patrimoniale familiare di sostanziale indigenza, pur essendo in realtà titolari di conti gioco online utilizzati assiduamente per giocare e scommettere. (La Repubblica)

Roma, 20 lug. (LaPresse) – “Il Movimento 5 Stelle sta lavorando per migliorare il Reddito di cittadinanza e un suo più efficace collegamento con le politiche attive per trovare lavoro. (LaPresse)

Uno dei tre soggetti era riuscito finora ad ottenere il beneficio nella misura di 8 mila euro, erogati in 16 mensilità. L’indebita percezione del contributo è stata quantificata in quasi 12 mila euro erogata in 24 mensilità tra maggio 2019 e maggio 2021 (IVG.it)