Superbonus 110, ipotesi proroga per le villette. Ma con un tetto di reddito

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Superbonus 110, Patuanelli: "Proroga anche per le monofamiliari almeno fino al 2022"

Roma, 25 ottobre 2021 - Il Superbonus per le ristrutturazioni potrebbe essere prorogato anche per le case unifamiliari.

Ma nella maggioranza di governo ora si fa strada un'ipotesi diversa, quella di prorogare per tutti il beneficio - come chiedono in tanti, inserendo per le abitazioni unifamiliari un tetto di reddito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Il destino del Superbonus 110% verrà presto definito dalla Legge di Bilancio 2022. Leggi anche: Nuove scadenze Superbonus 110%. Tra questi rientrerebbero le villette e gli edifici unifamiliari: la proroga, in tal caso, potrebbe essere parziale, con l’introduzione di un limite ISEE che i contribuenti devono rispettare per poter accedere al bonus (I-Dome.com)

I cantieri chiusi e fermi per un certo periodo sono però stati certamente un problema, specie per la pressione della committenza». Il Superbonus 110% non è la panacea per risollevarsi dalla crisi post pandemica in edilizia. (Alto Adige)

Oltre alla proroga del Superbonus, anche le altre detrazioni fiscali legate all’edilizia dovrebbero essere confermate (bonus ristrutturazione, ecobonus, sismabonus) ad esclusione del bonus facciate 90% ancora in forse La proroga darebbe perciò maggior margine di manovra per completare l’intero panorama delle ristrutturazioni ed efficientamento del parco edilizio. (Rinnovabili)

È l’introduzione di un limite ISEE una delle ipotesi allo studio e che potrebbe trovare spazio nella Legge di Bilancio 2022. Superbonus 110%, proroga per le villette con limite ISEE? (Money.it)

In tutta l’Emilia-Romagna, che insieme a Veneto e Lombardia corre parecchio rispetto al resto d’Italia, si arriva quasi a mille. Il volume d'affari è cresciuto dell 11% A scattare la fotografia sono Ance Emilia (la Confindustria dell’edilizia), e Cna Bologna. (Corriere della Sera)

Per l’incentivo del Superbonus 110% è stata avanzata una richiesta di una possibile estensione della proroga anche per le case singole, ville e villette ma con dei vincoli per quanto riguarda il reddito. (Lavorincasa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr