Immuni è stata scaricata 500 mila volte in 24 ore

Corriere della Sera INTERNO

«È stata apprezzata nella sua semplicità e i cittadini ne hanno capito l’utilità» ha dichiarato al Tg1 la ministra dell’Innovazione Paola Pisano, comunicando i 500 mila download.

500 mila download in 24 ore e primo posto della classifica italiana delle app più scaricate sia su App store sia su Google Play.

Il debutto, stando ai numeri, è dunque positivo nonostante sia stato un po’ confusionario.

Sono i numeri del primo giorno di Immuni, l’app di tracciamento dei contatti disponibile da lunedì. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Gli utenti di cellulari che decidono di scaricare l’applicazione contribuiscono a tutelare sé stessi e le persone che incontrano. Poi procedi pure a scaricare l’applicazione da questo indirizzo. (iGossip)

In particolare, cliccando , si accede alla parte del sito dove sono disponibili le risposte alle domande più comuni da parte degli utenti. Le notifiche saranno disponibili solo per chi, a sua volta, avrà scaricato la app sul proprio telefono. (Varesenews)

Per esempio, eseguire gli aggiornamenti quando sono richiesti e, se l’app suggerisce di isolarsi e di chiamare il medico di medicina generale, è fondamentale farlo immediatamente. Aggiungendo: “Tornare a vivere normalmente è possibile e Immuni ci aiuta a farlo prima e senza rinunciare alla privacy”. (TargatoCn.it)

Si diffonde con una mail che invita a cliccare su un sito fasullo che peraltro imita quello del Fofi, la Federazione Ordini dei Farmacisti Italiani. Dove e come scaricare la vera app Immuni. (QuiFinanza)

Come si scarica l'app e su quali dispositivi. approfondimento. App Immuni, finta mail fa scaricare virus informatico. Per scaricare l'app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati. (Sky Tg24 )

Per scaricare l’app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati. Per l’iPhone occorre la versione del sistema operativo iOS 13.5. (Corriere Adriatico)