E3 2020: Sony non sarà presente all'evento

Vediamo dunque quali saranno le strategie comunicative di Sony per svelare al mondo PlayStation 5.

Abbiamo una fantastica line-up di titoli in arrivo su PlayStation 4, e con l’imminente lancio di PlayStation 5 non vediamo davvero l’ora per un anno di celebrazioni con i nostri fan“, ha affermato il portavoce Sony.

Dopo l’assenza dall’E3 2019 Sony ha ufficializzato che non parteciperà neanche all’E3 2020.

La compagnia ha infatti diffuso la notizia rilasciando una dichiarazione ai microfoni di GamesIndustry:. (Serial Gamer)

Se ne è parlato anche su altri media

L’E3 2020 si terrà dal 9 all’11 giugno 2020. Il nome di Sony, oltretutto, non viene mai citato nella nota, se non nel titolo. (Spaziogames.it)

Questo è in parte il motivo per cui alcuni suggeriscono che Sony potrebbe rivelare ufficialmente PS5 all'evento di quest'anno. Sony potrebbe finalmente rivelare la sua PS5 durante un evento a New York. (Eurogamer.it)

Una cosa è certa, per le risposte non manca molto tempo. Non si è fatto attendere l’arrivo anche di Andrew Goldfarb di Sucker Punch (che attualmente sta sviluppando Ghost of Tsushima sempre per conto di Sony) e un tweet di Greg Miller che mostra il contento Yoshida a cena. (vigamusmagazine)

“Il nostro focus è assicurarci che i fan si sentano parte della famiglia PlayStation e abbiano la possibilità di giocare ai loro contenuti preferiti. Nella nota pubblicata in queste ore, si legge: “L'E3 2020 sarà uno show eccitante, pieno di energia che proporrà nuove esperienze, nuovi partner, nuovi spazi per gli esibitori e appuntamenti che allieteranno nuovi e vecchi partecipanti. (Corriere della Sera)

Un fan ha quindi ipotizzato l’aspetto della macchina da gioco giapponese, come potete vedere qui sotto. Xbox Series X propone un design a torre, rompendo la tradizione, ma PS5 farà lo stesso? (Tom's Hardware Italia)

Proprio oggi, potrebbe essere arrivato un nuovo indizio che darebbe benzina a questa teoria. Sappiamo che Sony non sarà all’E3 2020 e che ci sono numerose voci di corridoio che suggeriscono che la compagnia giapponese sia intenzionata a presentare PlayStation 5 nel corso di un apposito evento a febbraio. (Spaziogames.it)