Fase 2, a Verona giovani accalcati fuori dai bar in piazza Erbe

Corriere della Sera INTERNO

Così da sabato 23 maggio fino a martedì 2 giugno, per consumare alcolici nella città scaligera sarà obbligatorio essere seduti ai tavolini: Sboarina ha firmato l'ordinanza.

Le immagini hanno fatto il giro dei social e scatenato la furibonda reazione del sindaco - Ansa /CorriereTv. A Verona il ritorno della movida, venerdì sera, in piazza Erbe, con le immagini che hanno fatto il giro sui social di centinaia di giovani accalcati fuori dai bar, ha scatenato la furibonda reazione del sindaco Federico Sboarina. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

E non basta, chiudo alcune zone». «Non posso vedere piazza Erbe trattata peggio di una discarica - ha detto il sindaco durante la diretta di oggi - La veronesità è rispettare la nostra città». (L'Arena)

Verona ha tantissimi bar: non solamente in piazza Erbe. Ci sono tanti locali a Verona, quando si vede troppa gente in una zona bisogna spostarsi in un'altra. (TgVerona)

Inizia così la lettera che alcuni amici veronesi hanno voluto inviare a Giuliana Ghidotti Apicella, la moglie di Salvatore, il poliziotto ucciso a Napoli. Il gruppo si chiama “Forza e Onore“, Gianni Cipriani, imprenditore di San Giovanni Lupatoto, ha voluto chiamarlo così, mutuando il Gladiatore. (L'Arena)

«Sono arrabbiato nero per tutti i video girati, ieri sera, in piazza Erbe e i moltissimi messaggi che ho ricevuto finora – ha detto il sindaco Federico Sboarina -. «La veronesità non è solo like o belle immagini della città postate e ripostate sui social – ha sottolineato il sindaco Sboarina –. (Daily Verona Network)

L’uomo ha colpito l’animale con la sua Honda ed è volato in un prato: non ha avuto il tempo di rendersi conto di quello che accadeva perché l’animale è sbucato sulla strada all'improvviso. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. (L'Arena)

Agevolazioni che erano state fatte per agevolare l'asporto e che ancora oggi servono nella fase di riavvio delle attività. «Oggi farò un'ordinanza con il divieto consumare sostanze alcoliche all'aperto per strada, se non seduti al bar. (L'Arena)