OPINIONI | La responsabilità di medici e infermieri ai tempi del Covid

Calabria 7 INTERNO

Sul punto, invero, possiamo fare richiamo a quello che, oramai, è un archetipo nei giudizi di responsabilità medica, cristallizzato nella pronuncia n.

Il Covid ha “infettato” anche il sistema giudiziario. Il principio ingerente la valutazione di tale elemento nel campo della responsabilità risiede nel concorso di causa individuato nell’art.41 del c.p.

di Salvatore Savastano* – Se c’è una cosa con la quale la pandemia ci ha costretto a fare i conti è, sicuramente, l’inadeguatezza del Sistema Sanitario Nazionale. (Calabria 7)

Ne parlano anche altre testate

Lo scrive su Twitter Amnesty Italia I suoi legali hanno chiesto di sostituire i giudici. (LaPresse)

Ha lavorato per quaranta anni alla rianimazione del pronto soccorso a Pisa ed è scomparso la domenica di Pasqua. Manfredi era ricoverato per Covid-19 ed è venuto a mancare il 4 aprile. (gonews)

Il progetto proseguirà per tutto l’anno in corso e i risultati verranno pubblicati su una rivista scientifica al fine di contribuire all’acquisizione delle conoscenze utili alla gestione del disagio psicologico degli operatori sottoposti al carico lavorativo ed emotivo della pandemia (TuttOggi)

Milano, 5 apr. Lo annunciano gli attivisti della pagina Facebook Free Patrick in merito all’udienza che si è tenuta oggi (LaPresse)

Prevede che “le aziende sanitarie e socio-sanitarie” possano attribuire incarichi con scadenza “non oltre il 31 dicembre 2022” al personale sanitario che ha conseguito la pensione di vecchiaia. . Advertising. (Zazoom Blog)

Il Medico di Medicina Generale viene contattato dall’IdFC per informarlo della volontà di prendere in carico la persona e per offrirgli la collaborazione nella gestione del caso. Una successiva fase di sviluppo del servizio potrà prevederne l’attivazione anche ad opera del Medico di Medicina Generale, con una partenza, quindi, dal livello territoriale (MI-LORENTEGGIO.COM.)