Viaggia a gonfie vele il referendum sulla cannabis. Quota 500mila è vicina | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

L’obiettivo è riuscire a raccoglierne 500mila entro fine mese, come spiegato da Leonardo Fiorentini, segretario nazionale di Forum Droghe Onlus: “Proviamo a fare quella che sarebbe un’impresa.

Il quesito è uno e interverrà sul Dpr 309 del 9 ottobre 1990 limitatamente al comma 1 e 4 dell’articolo 73 e ad alcuni termini dell’articolo 75“.

Sarà possibile firmare attraverso Spid, firma elettronica e riconoscimento video online (3 euro di costo) sul sito www. (Estense.com)

Su altri giornali

La piattaforma consente di firmare digitalmente il quesito referendario tramite pochi semplici passaggi. In primo luogo si propone di depenalizzare la condotta di coltivazione di qualsiasi sostanza intervenendo sulla disposizione di cui all’art. (Libero Pensiero)

Il caso più clamoroso del referendum come punizione per l’inerzia dei partiti fu il ritaglio di alcune frasi del vecchio sistema elettorale proporzionale per trasformarlo in maggioritario. Il suo successo è ancora una volta il segno della crisi profonda di partiti e parlamento (L'HuffPost)

Che cosa dice il quesito del referendum canapa? — La novità per quanto riguarda il referendum canapa è che oltre a firmare “fisicamente” per appoggiare l’iniziativa, si può firmare anche digitalmente (La Gazzetta dello Sport)

Cannabis, piovono firme. In tre giorni trecentotrentamila firme pro referendum per la depenalizzazione (a certe condizioni) dell’uso della cannabis. Lo spid si sta rivelando, anzi si è già rivelato un grande alleato, anzi il grande acceleratore della raccolta firme. (Blitz quotidiano)

Quali sono le posizioni dei partiti in merito alle proposte di modifica alla legge riguardanti i due spinosi temi? Condividi su. Referendum cannabis ed eutanasia: le posizioni dei partiti. Referendum cannabis e referendum eutanasia: procede a ritmo sostenuto la raccolta firme per entrambe le consultazioni, trainata dalla nuova possibilità di aderire con procedura online. (Termometro Politico)

Grazie alla procedura digitale sono già 330 mila in 3 giorni – come riporta il sito web repubblica. L’ipotesi di voto in primavera su nove quesiti: ci sono anche i sei sulla giustizia e la caccia. (Salernonotizie.it)