Coronavirus | Olimpiadi Tokio 2020 annullate: quando si terranno?

CheDonna.it SPORT

A chiedere l’annullamento o il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 era stato addirittura il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Bach, il quale aveva combattuto fino all’ultimo momento per mantenere inalterato il calendario olimpico giapponese.

Il Coronavirus blocca le Olimpiadi 2020 e l’economia del Giappone. La crisi economica mondiale provocata dal lock down che i vari governi nazionali stanno imponendo ai propri cittadini avrà le sue ripercussioni anche sul Giappone. (CheDonna.it)

Su altre testate

Ad esempio quella dei comitati canadesi che hanno anticipato la decisione di non partecipare ai Giochi se fossero stati disputati nel 2020. Presidente Bach, quali sono gli elementi chiave che vi hanno portato al rinvio dei Giochi nel 2021? (Corriere della Sera)

L'ha dichiarato il primo ministro giapponese Shinzo Abe dopo il confronto telefonico col presidente del CIO Thomas Bach, "Ho proposto di rimandare i Giochi Olimpici di un anno e il presidente Bach ha risposto che è d'accordo al 100%", ha detto Shinzo Abe ai giornalisti giapponesi dopo il confronto. (TUTTO mercato WEB)

Abe ha assicurato che lavorerà a stretto contatto con il Cio per fare in modo che, nel 2021, i Giochi si svolgano in forma completa e che siano la testimonianza della sconfitta del virus da parte dell'umanità. (La Repubblica)

Della flotta farà parte anche la Concept-i nella sua ultima evoluzione: si tratta di un prototipo automatizzato (anche questo di livello 4) capace di abilitare la guida senza conducente in alcune aree delimitate (tant'è che mantiene il volante). (Quattroruote)

I dettagli verranno definiti nelle prossime quattro settimane, il termine annunciato ieri sera dal presidente del Cio, Thomas Bach. «Sulla base delle informazioni fornite dal Cio, il rinvio è stato deciso», ha detto Pound in un'intervista telefonica. (Il Messaggero)

In una riunione molto amichevole e costruttiva, i due leader hanno elogiato il lavoro del Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 e hanno preso atto dei grandi progressi compiuti in Giappone per combattere il COVID-19. (FISE)