Addio a Fausto Gresini, l’ex pilota morto per Covid: aveva 60 anni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Gresini ha trionfato in 125 nelle stagioni 1985 e 1987, poi come team manager, con la sua Gresini Racing, ha vinto altri motomondiali.

Negli anni successivi ha gareggiato in sella ad Aprilia prima e ad Honda poi, prima di ritirarsi nel 1995.

Fausto Gresini, ex pilota motociclistico due volte campione del mondo nella classe 125, è morto per complicazioni legate al Covid-19.

Nel suo team correva anche Marco Simoncelli, il pilota italiano morto in gara a Sepang il 23 ottobre 2011

Gresini ha esordito nel 1982 ed è sempre rimasto nella classe 125. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche", riporta in un Tweet il Gresini Racing. Dopo il risveglio dal coma, il team manager ha cominciato anche a comunicare in videoconferenza, festeggiando anche il suo 60esimo compleanno. (RavennaToday)

Fausto Gresini non c'è più, si è spento poco fa all'ospedale Maggiore di Bologna per le complicazioni causate dal Covid-19. "Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche", il tweet del team motociclistico che porta il suo nome. (La Lazio Siamo Noi)

“Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi”. (Sportal)

In questi ultimi minuti era circolata la notizia della dipartita di Fausto Gresini. Fausto Gresini non se n'è andato. (Corse di Moto)

Henry sarebbe addirittura deceduto un mese fa, ma la sua famiglia avrebbe deciso di comunicato tutto soltanto in queste ore. Ci lascia, dunque, un grande attore e un super sportivo (Inews24)

Una notizia terribile, rimbalzata tristemente sui mezzi di comunicazione - noi compresi, purtroppo -, e rilanciata su tutti i social. Comprensibile la dura reazione della famiglia di Gresini, giustamente imbestialita per la notizia della morte divulgata dalla stampa: "Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! (Sport Mediaset)