Variante Delta, record di contagi in Inghilterra: 50mila in un giorno

AreaNapoli.it INTERNO

Spagna, Cipro e Malta sono diventati Paesi in zona rossa nella mappa europea che misura l’incidenza del Covid

Record di contagi nelle ultime 24 ore.

La "variante delta" spaventa l'Europa e non solo.

In Inghilterra la ripresa dell’epidemia ha portato ieri a registrare il dato più alto da gennaio: 48.553 nuovi casi positivi in sole 24 ore e 63 vittime.

L'Inghilterra è letteralmente travolta dalla "variante delta" del Covid. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di questi 19 sono nel senese, 9 a Grosseto e 12 sono in provincia di Arezzo. Ci sono anche 219 aretini in quarantena perché considerati contatti stretti di casi già noti Si registra una guarigione e nessun decesso. (ArezzoNotizie)

In questi giorni, inoltre, sta iniziando a crescere anche il numero dei ricoveri, ma fortunatamente grazie ai vaccini riguardano soprattutto i reparti ordinari. (Centro Meteo italiano)

Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile. “Credo che vadano fatte scelte per contrastare la ripresa della circolazione virale. (ivl24)

Sono 46 i contagi da coronavirus in Puglia oggi, 16 luglio 2021, secondo i dati del bollettino della regione. I nuovi casi sono stati individuati su 6.156 test. (Adnkronos)

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie: "Aumenteranno anche i morti". "Un forte aumento dei contagi da coronavirus Sars-CoV-2, legato alla diffusione della variante Delta, è atteso nelle prossime settimane dall'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. (Adnkronos)

I vaccini anti-Covid sono "più deboli di quanto sperassimo" contro la variante Delta Roma, 16 luglio 2021 - La diffusione della variante Delta dà nuova forza alla pandemia e in tutto il mondo torna l'allerta per la ripresa dei contagi. (Quotidiano.net)