Dopo la tregua con la Cina, i dazi Usa minacciano l'Europa

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Rincara la dose Evelyn Herrmann, direttore di Bofa Research: "L'accordo tra Cina e Stati Uniti è una buona notizia, ma ci sono molte altre cose che il non si possono trascurare".

"Gli stessi settori che hanno beneficiato della guerra commerciale ora potrebbero pagare il prezzo della pace", ha osservato.

L'Unione difenderà i suoi diritti in modo determinato e proporzionato contro misure Usa che risulterebbero illegali di fronte al Wto". (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Lei crede che la guerra commerciale alla quale abbiamo assistito in questi mesi abbia finito per riscrivere le regole del commercio mondiale? Di sicuro abbiamo compreso un principio importante: una guerra commerciale non conviene, a nessuno. (Formiche.net)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (askanews)

Dazi, Usa e Cina firmano accordo commerciale. EMBED. . . (Agenzia Vista) Washignton, 16 gennaio 2020 Dazi, Usa e Cina firmano accordo commerciale Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il vice premier cinese Liu He hanno firmato un'intesa commerciale fra Stati Uniti e Cina. (Il Messaggero)

Dall’altro il capo della Casa Bianca ha parlato per oltre mezz’ora per sottolineare i benefici di un primo passo verso un’intesa che metterebbe fine a mesi di guerra dei dazi fra le due principali potenze economiche al mondo. (Avvenire)

Non ci si illuda comunque del fatto che un accordo scritto possa risolvere il problema da un giorno all’altro. Non ci addentriamo in dettagli e valutazioni di natura politica, diplomatica e burocratica della stretta di mano, pur avendo trattato più volte il tema descrivendo passo dopo passo la vicenda che dal maggio scorso vede Huawei oggetto di un ban da parte del Dipartimento del Commercio USA. (Punto Informatico)

Il Presidente Trump parla di accordo storico e il suo omologo cinese Xi vede ripercussioni positive per tutto il mondo. Evitare quella che è stata definita una guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina può contribuire a distendere lo scenario internazionale? (Vatican News)