Bezos ha fatto alla NASA un'offerta miliardaria: la richiesta

Libero Tecnologia ECONOMIA

La commessa alla fine è stata data dall’ente governativo spaziale all’azienda di Elon Musk, ma Bezos non sembra averla presa bene.

Insomma, sembra che Jeff proprio non ci stia a lasciare campo libero al conosciutissimo rivale

Per adesso però un posto sul New Shepard di Bezos non sembra molto economico.

Bezos davvero non ha intenzione di perdere l’occasione di collaborare con la blasonata agenzia di Stato. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri media

Il fondatore di Amazon, forte del successo del suo viaggio nello spazio e del titolo di paperone mondiale, ora sfida il patron di Tesla e offre alla National Aeronautics and Space. Jeff Bezos ed Elon Musk, infatti, oltre alla gloria e al prestigio si contendono i soldi della Nasa. (Quotidiano.net)

RIFIUTANDO LE PROPOSTE DI BLUE ORIGIN E DYNETICS. L’agenzia ha quindi rifiutato le offerte di Blue Origin e dell’appaltatore della difesa Dynetics. Il contratto ricevuto da SpaceX è circa la metà dell’offerta presentata da Blue Origin in partnership con Lockheed Martin, Northrop Grumman e Draper. (Startmag Web magazine)

Il programma Artemis della Nasa mira a riportare gli astronauti sulla luna entro il 2024 come trampolino di lancio per la prima missione umana su Marte. Dopo il grande successo del volo suborbitale della navicella New Shepard di Blue Origin con tre turisti spaziali a bordo, Jeff Bezos non lascia, raddoppia. (Nazione Futura)

Oltre alla missiva all'agenzia spaziale, Blue Origin ha anche accusato l'agenzia di aver dato a SpaceX un vantaggio sleale, avendogli consentito di rivedere i suoi prezzi. Un portavoce della Nasa ha detto che l'agenzia era a conoscenza della lettera di Bezos, ma ha rifiutato di commentare ulteriormente la questione. (Ticinonline)

Proposta strana, in un contesto strano, ma seria. Ma come ci siamo arrivati e che significa? (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano, l’arci miliardario ha partecipato in Sardegna al Water World Music Festival, un evento musicale vip dove partecipa solo chi ha una imbarcazione perché il palco viene realizzato galleggiante. (Sputnik Italia)