In Cina quasi 1,5 miliardi di abitanti: si conferma primo Paese al mondo per popolazione

Giornale di Sicilia ESTERI

"Restano molte incertezze", ha aggiunto Ning, in merito alla difficoltà di fare stime e previsioni sugli scenari futuri su cui pendono nodi da sciogliere come l'invecchiamento della popolazione.

Con 1.411.778.724 di persone, la Cina "si conferma il primo Paese al mondo per popolazione": il commissario dell'Ufficio nazionale di statistica, Ning Jizhe, presentando il Settimo censimento, ha affermato "che un giorno sarà prima o poi raggiunto un picco" al quale seguirà il calo progressivo. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Meno figli, quindi, ma non si può più parlare di sole prospettive, perché l’orizzonte demografico mostrato dal censimento è già oggi poco incoraggiante. Il tasso di fecondità è sceso da 1,8 a 1,3 - Ansa. (Avvenire)

L’età media della popolazione cinese è aumentata di quasi un anno Il ritmo di crescita annuale è passato allo 0,53 per cento rispetto allo 0,57 per cento del decennio precedente. (Agenzia askanews)

La Cina sta godendo ancora del proprio dividendo demografico? I dati hanno dimostrato inoltre che il dividendo demografico cinese si sta trasformando rapidamente in vantaggio in termini di risorse umane a disposizione del paese, il che continuerà a consolidare la colonna portante dello sviluppo cinese. (Radio Cina Internazionale)

Dopo diverse settimane di ritardi e di speculazioni, Pechino ha pubblicato i dati molto attesi del suo censimento decennale. Secondo i dati del censimento la Cina è cresciuta nell’ultimo decennio ad un tasso annuale dello 0, 53%. (Il Riformista)

A rivelarlo i dati del settimo censimento nazionale, presentati dall'Ufficio nazionale di statistica. La popolazione cinese raggiungerà il picco in futuro, dicono le autorità, ma rimane l'incertezza su quando accadrà nello specifico (Euronews Italiano)

Censimento in Cina: crollano le nascite, crescono i residenti stranieri. Indietro Avanti. I dati del settimo censimento decennale realizzato in Cina per il 2010-2020 parlano di una crescita inferiore rispetto al decennio precedente. (Eastwest)