La popolazione cinese cresce più lentamente, ma raggiunge 1,41 miliardi di persone

Corriere TV ESTERI

Il Paese ha comunque raggiunto quota 1,41 miliardi di abitanti, ma "i dati hanno mostrato che la popolazione cinese ha mantenuto un lieve ritmo di crescita nell'ultimo decennio"

La popolazione cinese è cresciuta al ritmo più lento degli ultimi decenni: a confermarlo Ning Jizhe, un funzionario del National Bureau of Statistics.

(Corriere TV)

Su altre testate

Il tasso di fecondità è sceso da 1,8 a 1,3 - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il calo delle nascite è, in tutto il mondo, un effetto collaterale della pandemia. Meno figli, quindi, ma non si può più parlare di sole prospettive, perché l’orizzonte demografico mostrato dal censimento è già oggi poco incoraggiante. (Avvenire)

Insomma, non c’è nessun calo e la popolazione cinese continua a crescere. I dati mostrano che le cose sono andate diversamente, anche perché avere figli in Cina è molto costoso (Il Riformista)

Nel 2020 si assiste a un nuovo crollo delle nascite, che passano dai 14.65 milioni del 2019 ai 12 milioni dello scorso anno. Le implicazioni sono sia di carattere interno che di approccio al resto del mondo e rischiano di complicare il Chinese Dream di Xi Jinping. (Eastwest)

L’età media della popolazione cinese è aumentata di quasi un anno Martedì 11 maggio 2021 - 10:31. Cina, censimento conferma rallentamento crescita popolazione. Nel 2020 il 20 per cento in meno di nuove nascite. (Agenzia askanews)

La popolazione cinese raggiungerà il picco in futuro, dicono le autorità, ma rimane l'incertezza su quando accadrà nello specifico A rivelarlo i dati del settimo censimento nazionale, presentati dall'Ufficio nazionale di statistica. (Euronews Italiano)

I dati hanno dimostrato inoltre che il dividendo demografico cinese si sta trasformando rapidamente in vantaggio in termini di risorse umane a disposizione del paese, il che continuerà a consolidare la colonna portante dello sviluppo cinese. (Radio Cina Internazionale)