L’Inter presenta la sua quarta maglia (che rischia di non essere mai indossata in campo)

Corriere della Sera SPORT

Già, perché al momento è possibile avere maglie da gioco con al massimo tre colori, quindi se non verranno concesse deroghe, la maglia, che di colori ne ha quattro, rischia di non essere mai indossata in campo.

Adesso che è ufficiale la quarta maglia dell’Inter per la stagione 2021-2022 fa già discutere.

Già qualche giorno fa sul web c’erano state le prime anticipazioni.

Le scritte utilizzate dalla quarta maglia dell’Inter però sono in giallo, colore molto presente sulla divisa di gioco

È una divisa particolare, che si ispira agli anni ‘90 e che presenta una grafica poco convenzionale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

JUVENTUS, TERZA MAGLIA 2020/’21: in questa stagione la Juve si è presentata anche con una terza maglia decisamente particolare. Un fenomeno figlio del calcio attuale e che si è ‘rinnovato‘ oggi, quando l’Inter ha presentato la sua quarta maglia per la prossima stagione. (Calciopolis)

La collezione I M sarà disponibile a partire dal 7 aprile su nike.com in esclusiva per i Nike Members e in una seconda fase anche su store.inter.it. Questo il comunicato del club: "In occasione del lancio della nuova identità visiva, Inter e Nike presentano oggi la Special Jersey, parte della collezione I M e la prima con il nuovo logo del Club nerazzurro. (fcinter1908)

La collezione I M rappresenta i valori del Club di inclusività e fratellanza. La collezione assume un significato speciale: è infatti la prima Capsule Collection targata Nike con il nuovo logo dell’Inter" (TUTTO mercato WEB)

L'Osservatorio Romano: 'CR7 libero di fare ciò che vuole, Dybala si gioca tutto, corsia privilegiata per Pogba'. Chiellini: "Il mio rinnovo? Ne riparleremo a fine maggio". 6 Aprile 1997: Milan Vs Juventus. (ilBianconero)

"lo stesso usato per le scritte, a condizione che questo copra solo una parte molto piccola della superficie della maglia e che sia utilizzato unicamente per piccoli elementi puramente decorativi". Le scritte utilizzate dalla quarta maglia dell’Inter però sono in giallo, colore molto presente sulla divisa di gioco (Calciomercato.com)

Nella quarta maglia dell'Inter c'è poca tradizione, evidentemente, anche se sembra cogliersi qualche richiamo alle magliette Umbro dei tempi in cui la porta nerazzurra era difesa da Gianluca Pagliuca. Una banda verticale nera sul lato, con lo sponsor sempre in verticale e lo stemma - nuovo - sul petto. (MilanoToday.it)