I display di iPhone 13 Pro e Pro Max saranno di Samsung: refresh rate a 120 Hz finalmente in arrivo?

Tante e affidabili le voci tra cui l’analista Minh-Chi Kuo, l’analista del settore dei display Ross Young, i leaker Jon Prosser e Max Weinbach, ci hanno riferito di un potenziamento del refresh rate, che finalmente su un melafonino arriverebbe a 120 Hz.

Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa in quest’articolo, ma ora quelle indiscrezioni assumono una nuova concretezza.

L’utilizzo della tecnologia LTPO sembrerebbe avvalorare l’ipotesi che finalmente anche iPhone possa avvalersi della funzione Always-on display, che permetterebbe, senza un dispendio enorme di energia, di visualizzare l’orario e le icone di notifica sullo schermo “spento” del dispositivo, un po’ come già accade su Apple Watch e su moltissimi smartphone Android

Avevamo già avuto voci sul coinvolgimento di Samsung nella produzione dei display per iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max e ve ne avevamo parlato qui, ma solo ieri il sito coreano The Elec ha comunicato al colosso è stata affidata la produzione esclusiva di questi schermi. (MobileWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

In precedenza il numero seriale di un prodotto Apple era composto da un codice alfanumerico di 12 caratteri. Invece gli AirTag sono ancora contrassegnati da numeri seriali da 12 caratteri, quindi sembra ancora con il sistema precedente. (macitynet.it)

Samsung ha preferito giocare d'anticipo e per il momento la strategia sta pagando, anche perché è (quasi) l'unico player Ming-Chi Kuo sostiene di sapere anche che il pannello sarà fornito da Samsung Display (SDC) mentre l'unità di controllo da Samsung Foundry. (il Giornale)

Come potete ben immaginare, saranno soprattutto i modelli Pro e Pro Max a vantare i miglioramenti più notevoli. Questo significa che potremmo avere sul mercato il nuovo iPhone già a Settembre, proprio come è accaduto per l’iPhone 11. (Tech Princess)

La recensione di iPhone 12 di macitynet è disponibile da questa pagina, invece per tutto quello che c’è da sapere sulla gamma iPhone 12 è in questo approfondimento (macitynet.it)

iPhone 13 Pro Max avrá fotocamere piú spesse. Dato che si tratta di uno schermo falso che non si accende, è difficile vedere la differenza del display acceso con la tacca piú piccola. Gran parte delle attenzioni sulle precedenti perdite di iPhone 13 si concentravano sulla parte anteriore dello smartphone. (Tecnoandroid)

II-VI produce laser a emissione di superficie a cavità verticale (VCSEL), una delle componenti impiegate da Apple che permette il funzionamento del riconoscimento del volto Face ID, insieme ai laser per lo scanner LiDAR:. (macitynet.it)