Seconda dose con Astrazeneca per gli Under 60 che rifiutano il mix di vaccini

SondrioToday ECONOMIA

Per loro l'obbligo di un mix di vaccini, dunque, di un richiamo con Pfizer o Moderna, obbligo che ora, con l'ultimo parere espresso dal Cts viene meno: chi vorrà una seconda dose sempre con Astrazeneca potrà ottenerla, firmando, per l'appunto, un consenso informato

Ecco, dunque, che, da mercoledì in provincia di Sondrio sono partite le vaccinazioni eterologhe per i cittadini (personale scolastico, Forze dell'Ordine, volontari della Protezione civile, circa 900 in tutto) con meno di 60 anni che, dopo aver ricevuto la prima dose con Astrazeneca, erano ancora in attesa della seconda. (SondrioToday)

La notizia riportata su altre testate

Seconda dose con vaccino diverso: ecco cosa ne pensano cinque esperti. Chi dovesse però rifiutare un richiamo con vaccino diverso "senza possibilità di convincimento", previa firma del consenso informato potrà ricevere AstraZeneca (Prima Mantova)

Altre Regioni, invece, per ora sono più prudenti, perché si è compreso che in questa fase, dopo l'incertezza causata dal caso AstraZeneca, aggiungere un'altra complicazione come l'offerta della seconda dose a chi è in vacanza rischia di essere poco produttivo. (ilmessaggero.it)

Infatti, in tali circostanze, il rapporto beneficio/rischio della somministrazione del vaccino Janssen in soggetti al di sotto dei 60 anni potrebbe risultare favorevole" Inoltre per il Comitato "il vaccino Vaxzevria è approvato dalle agenzie regolatorie europea e italiana (Ema e Aifa) per i soggetti al di sopra dei 18 anni". (Il Giorno)

FERROVIENORD adotta tutte le misure possibili per contenere rumori e polveri e arrecare il minor disturbo possibile alla popolazione residente nelle tratte interessate dai lavori Milano, 23 giugno 2021 – Inizieranno la prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura ferroviaria sulla tratta Bovisa-Saronno di FERROVIENORD. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Essendo under 60 domenica 13 ho ricevuto un sms di annullamento dell’appuntamento, e da allora nessuna comunicazione da Regione Lombardia. Le racconto la mia esperienza. (LegnanoNews)

Meglio il mix di vaccini per seconda dose? In Italia a oggi non sono stati registrati casi di trombosi indotta da vaccino dopo la seconda dose di AstraZeneca. (Money.it)