L'Olimpia Milano tiene la vetta: battuto il Maccabi Tel Aviv 92-88 nella notte di Dino Meneghin

Eurosport.it SPORT

Il tabellino

I 92 punti realizzati rappresentano, curiosamente, la miglior prestazione offensiva in stagione dell'Olimpia ma anche la peggior prova difensiva del Maccabi, che non era mai andato oltre gli 89 subiti all'esordio stagionale nella trasferta contro il Khimki Mosca.

AX Armani Exchange Milano-Maccabi Tel Aviv 92-88. La mitica maglia numero 11 di una leggenda del passato biancorosso penderà da oggi per sempre dal soffitto del Forum. (Eurosport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non bastano alla squadra di Ioannis Sfairopoulos i 25 di Scottie Wilbekin, i 14 di Tyler Dorsey e i 13 di Tarik Black. Negli ultimi tre minuti si sbaglia parecchio, e se da una parte Mack inizia a trovare qualche canestro, dall’altra Wolters e Hunter firmano il 21-21 di fine primo quarto. (OA Sport)

La guardia azzurra dovrebbe essere delle partita già con il Maccabi, con l’Olimpia che vuole rivivere le sue grandi notte europee. Come detto ci sarà la settimana doppia e Milano avrà l’opportunità di giocare due partite in casa contro Maccabi Tel Aviv e Anadolu Efes. (OA Sport)

ilano: Rodriguez, Roll, Micov, Scola, Tarczewski. Scola dalla lunga scaccia le paure e i padroni di casa tornano avanti di 7 lunghezze poi Rodriguez in penetrazione scrive l'81 a 72. (Pianetabasket.com)

Wilbekin è indemoniato, segna la sua sesta tripla poi è costretto a lasciare il campo causa crampi, 88 a 82 al 39esimo. ilano: Rodriguez, Roll, Micov, Scola, Tarczewski. Maccabi: Wilbekin, Bryant, Wolters, Cohen, Black. (Pianetabasket.com)

Piero Bucchi. Da troppi anni il lavoro di Piero Bucchi non viene celebrato nella giusta maniera. E con gente come Piero Bucchi, Walter De Raffaele, Antimo Martino e Attilio Caja troviamo personaggi che lavorano lontano spesso dai riflettori, ma con grandi risultati. (Sportando)

Allungo Olimpia con i liberi di Rodriguez e la tripla di Scola per il massimo vantaggio sul 38 a 32. Scola dalla lunga scaccia le paure e i padroni di casa tornano avanti di 7 lunghezze poi Rodriguez in penetrazione scrive l'81 a 72. (Pianetabasket.com)