Bagheria, bare aperte e salme spostate per fare spazio agli "amici": dieci arresti

PalermoToday INTERNO

A parlare è il capitano della compagnia di Bagheria, Federico Lori, che ha chiarito i contorni dell'operazione che ha condotto all'arresto di dieci persone. "Arrivati al cimitero alcuni parenti non avevano più trovato la lapide del caro defunto" (PalermoToday)

Su altre fonti

Al cimitero di Bagheria, alle porte di Palermo, i carabinieri hanno scoperto il racket legato alle tumulazioni. (ilGiornale.it)

Così le salme vengono depositate nella camera mortuaria in attesa di essere seppelliti quando si libera un loculo. Le estumulazioni avvengono dopo 40 anni e sono coordinate da alcuni impiegati comunali. (BlogSicilia.it)

I carabinieri hanno scoperto un giro di mazzette per spostare le salme del cimitero senza alcun diritto ma solo in funzione delle bustarelle che venivano pagate ai dipendenti comunali (Today)

Il divieto di dimora è stato… Il gip Michele Guarnotta ha disposto gli arresti domiciliari sono finiti Pietro Mineo , Santo Gagliano. (BlogSicilia.it)

Estumulazioni non autorizzate al cimitero di Bagheria: racket per ottenere una rapida tumulazione delle salme, indipendentemente dall'ordine di ingresso al cimitero, riducendo, così, notevolmente i tempi di attesa in camera mortuaria. (ilSicilia.it)

Mineo: «C'era il bacino, spalle e gambe...quelli sono andati lì… (MeridioNews - Edizione Palermo)