"Mazzette" per spostare le salme e fare spazio a nuove sepolture: 10 arresti a Bagheria

PalermoToday INTERNO

Operazione dei carabinieri che hanno accertato "ripetuti episodi di corruzione commessi da imprenditori locali nel settore delle onoranze funebri e privati cittadini, in favore dei dipendenti cimiteriali" (PalermoToday)

Su altri giornali

Intascavano tangenti per spostare le salme e creare spazio per nuove tumulazioni. (ilGiornale.it)

“Al cimitero di Bagheria non ci sono loculi liberi. Le estumulazioni avvengono dopo 40 anni e sono coordinate da alcuni impiegati comunali. (BlogSicilia.it)

È quanto emerge dall'operazione messa a segno dai carabinieri che hanno scoperchiato un business illecito all'interno del campo santo. Spicca la figura dell'ex custode che, secondo gli inquirenti, avrebbe agito in maniera spregiudicata. (MeridioNews - Edizione Palermo)

Estumulazioni non autorizzate al cimitero di Bagheria: racket per ottenere una rapida tumulazione delle salme, indipendentemente dall'ordine di ingresso al cimitero, riducendo, così, notevolmente i tempi di attesa in camera mortuaria. (ilSicilia.it)

I carabinieri hanno scoperto un giro di mazzette per spostare le salme del cimitero senza alcun diritto ma solo in funzione delle bustarelle che venivano pagate ai dipendenti comunali (Today)

Il gip Michele Guarnotta ha disposto gli arresti domiciliari sono finiti Pietro Mineo , Santo Gagliano. Il divieto di dimora è stato… (BlogSicilia.it)