Computer ethics, occorre un'etica anche per l'informatica

AI4Business ECONOMIA

Partiamo da quanto affermato da Norberto Patrignani, docente di Computer Ethics, Scuola di Dottorato, Politecnico di Torino: “I computer professional sanno come è fatto un sistema e come funziona: è tempo di chiedersi come progettarlo, chi lo userà, per quali scopi?

L’intelligenza artificiale viene impiegata in diversi settori, dal marketing alla finanza, alla meteorologia fino alle attività quotidiane. (AI4Business)

Ne parlano anche altre fonti

L’idea è misurare le reazioni biologiche delle persone per individuare i soggetti a rischio | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Il profilo aziendale di Smart Virtual Personal Assistants include l’analisi del portafoglio prodotti, le entrate, l’analisi SWOT, l’analisi dei porter e gli ultimi sviluppi della società correlata agli Smart Virtual Personal Assistants (Leonardo)

A giugno 2021 è iniziato il secondo anno di validazione sperimentalmente dell'applicativo, che terminerà con la raccolta a fine stagione. Più nel dettaglio, è stata realizzata una rete neurale atta all'object detection attraverso campagne di acquisizione ad hoc, per adattarsi all'utilizzo in loco di tale tecnologia altamente innovativa. (Freshplaza.it)

I Golem però crebbero a tal punto da perdere la loro utilità, così che il rabbino decidette di disfarsene. È immaginare e cercare di realizzare un futuro in cui l’intelligenza artificiale sia davvero a servizio dell’uomo. (InnovaMI)

Il BIM Simulation Lab è uno spazio di alta sperimentazione per professionisti delle costruzioni. «Con il BIM Simulation Lab compiamo un salto nel futuro dell’edilizia. (Il Sole 24 ORE)

Il “Ministero dell’agricoltura e della bonifica” egiziano ha collaborato con lo sviluppatore nazionale dell’infrastruttura di pagamenti digitali, E-finance, per lanciare la rete agricola digitale “Agri Egypt“. (DailyMuslim.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr