Bergamo, alta concentrazione di PM10: scattano le limitazioni di 1° livello previste da Regione Lombardia

BergamoNews.it INTERNO

Al verificarsi di una delle due condizioni sopra, le misure adottate di 1° e/o di 2° Livello sono sospese a partire dal giorno successivo a quello di controllo.

Scattano le limitazioni di primo livello in città e in Lombardia, in considerazione delle concentrazioni elevate di polveri sottili (PM10) riscontrate nei giorni scorsi: dal giorno martedì 28/12/2021 sono attive le misure previste da Regione Lombardia. (BergamoNews.it)

Su altre fonti

Smog oltre la soglia anche in Brianza, nel Bresciano, nel Mantovano, a Como e, soprattutto, nella bassa Lombardia, dove localmente si superano i 70 µg/m3. Tutte le stazioni Arpa di Milano e provincia hanno registrato valori oltre il limite, elevati soprattutto in Viale Marche (64 µg/m3) e a Limito di Pioltello (67 µg/m3). (Icona Clima)

Per alcuni sarà una piccola rinuncia, ma compensata dalla gratitudine di molti altri cittadini fra i quali i possessori di animali domestici”. Il divieto vige dalla mezzanotte del 30 dicembre alla mezzanotte del 6 gennaio 2022. (Sardegna Reporter)

Fino al prossimo aggiornamento sarà vietata la circolazione ai Diesel Euro 0, 1 e 2 Benzina Euro 0, 1 e 2 GPL e Metano Euro 0 e 1 tutti i giorni dalle 0 alle 24 mentre i Diesel Euro 3 e 4 non potranno circolare nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 (Torino Top News)

La polizia locale di Como sarà impegnata nel controllo del rispetto delle limitazioni anti smog Da oggi, dopo 4 giorni consecutivi con valori oltre la soglia prevista, entrano in vigore le limitazioni temporanee di primo livello. (EspansioneTv)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata https://www.comune.venezia.it/ it/content/misure- contenimento-dei-livelli- concentrazione-pm10 oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia (vedi info alla pagina https://www. (Notizie Plus)

(ITALPRESS) – Arpav ha emesso un comunicato nel quale segnala che da domani, martedì 28 dicembre, il livello di allerta per le polveri sottili PM10 a Venezia raggiungerà il livello 1 – Arancio, scattato dopo 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il PM10 di 50 µg/m3. (Italpress)