Vaccinato il 60,8% degli studenti Per i piccoli consegnati i test salivari

LA NAZIONE INTERNO

Secondo quanto previsto dalla circolare ministeriale, la gestione dei contagi in classe continuerà ad essere affidata alle Asl, secondo i protocolli già in essere.

Tornare in classe in presenza e in sicurezza.

In Liguria, dei 35.310 addetti scolastici, il 92,35% è stato vaccinato (con prima dose o dose unica con vaccino monodose), un dato in linea con la media.

Tornano operativi gli ambulatori Asl dedicati alle scuole, accessibili su richiesta del pediatra o del medico di famiglia. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff Insegnante chiede copia verbali del Collegio docenti, cosa si può e cosa non si può negare Di. Si possono negare gli atti prodotti dal Collegio docenti ad un componente dell’organo collegiale? (Orizzonte Scuola)

La motivazione allo studio, nella pratica quotidiana, resta lettera morta, benché sia stata infarcita di tante bellissime e ridondanti parole. Si rammenta che l’insegnante è la professione più importante della società perché, come affermava Albert Einstein, “risveglia la gioia della creatività e della conoscenza” e prepara a tutti gli altri lavori della vita (Orizzonte Scuola)

Coloro che hanno ultimato il ciclo vaccinale, con la dose unica o con la seconda dose, sono l’88,44% del personale scolastico. Ricordiamo a che punto è la campagna vaccinale del personale scolastico e dei ragazzi. (Tecnica della Scuola)

Una camminata non competitiva che si snoda lungo l’intero territorio di Pradalunga su due diversi itinerari di 6 km (adatto alle famiglia e paseggini) e di 10 km. E’ in programma domenica 12 settembre a Pradalunga la prima edizione della “Camminata della ripartenza”. (Valseriana News)

Fino a giovedì scorso quando si sono presentati i Carabinieri, chiamati dalla preside, per far uscire la maestra che era entrata con il registratore e un cartello al collo: “Il Green Pass è una discriminazione”. (Orizzonte Scuola)

h 20:30 commenti. Il green pass scade il primo giorno di scuola, insegnante “prigioniera” della burocrazia. Una docente del Dagomari ha contratto il virus a marzo dopo la prima dose di vaccino. Sono finita in un girone dantesco con l’unica colpa di essermi contagiata dopo la prima dose” (notiziediprato.it)